Calcio a 5

Sporting Tigre. Il Ds Iorio fa sul serio: arrivano Doreto e De Lucia

sporting tigre doreto e de lucia

Il compito di un buon direttore sportivo è naturalmente quello di formare un gruppo valido, composto da giocatori di esperienza e giovani talentuosi. Certo potrebbe sembrare un compito anche semplice se si vanno a prendere giocatori di categoria o con esperienza alle spalle. Ma l’ottimo direttore sportivo sa che per eccellere deve girare tra i vari campi di calcetto e tornei amatoriali, spendere decine di ore ad osservare e saper scegliere i giocatori, che anche senza esperienza, possono fare la differenza. Ecco, fin qui possiamo dire che Vincenzo Iorio si sta dimostrando un ottimo direttore sportivo.

I due colpi

Infatti, dopo aver blindato la porta e portato in squadra, naturalmente grazie al sostegno dell’intera società, due talenti provenienti dai Leoni, firmano con lo Sporting Tigre altri due giocatori, forse sconosciuti del mondo del Fustal (visto che fin ora non hanno esperienza) ma di rinomata fama nel mondo amatoriale. Parliamo di Angelo Doreto (classe 92′) e Antonio De Lucia (classe 94′), due ragazzi acerrani che andranno a incrementare il valore tecnico-fisico della squadra.

De Lucia e De Lucia

Il primo è un difensore centrale-pivot, che seppur la stazza imponente è dotato di un grande velocità. Doreto è invece un laterale (sia destro che sinistro) che fa della velocità e dell’agonismo le sue armi principali. Entrambi hanno partecipato allo stage organizzato dallo Sporting Tigre e hanno impressionato tutta la società, che non ha avuto dubbi nel’inserire in squadra i due calcetitsti. Come detto infatti i due ragazzi non avevano alcuna esperienza, ma hanno dimostrato di trovarsi immediatamente a proprio agio, quasi come a casa.

La società

Il presidente Gianluca Tufano: “Sono contento di avere in squadra questi due ragazzi, che ha hanno sicuramente delle grandi potenzialità per il calcio a 5. Qualità che hanno sempre fatto valere nel mondo dei tornei amatoriali. Allo stage hanno soddisfatto gli osservatori, guadagnandosi la fiducia di tutti, sia della società che dei compagni di squadra. Sono soddisfatto per la rosa che stiamo andando a comporre. Quest’anno ci saranno importanti novità che poi nel corso dell’estate andremo a presentare”.

 

Il presidente onorario Giulio Stompanato: “Sono d’accordo con il presidente Tufano. Non dimentichiamo che tanti calciatori, anche di fama internazionale, sono diventati campioni partendo dai campetti di periferie. Anche io ho assistito agli stage e posso confermare che sono ragazzi decisamente validi e che posso calpestare tranquillamente i campi del Futsal, anche di categoria superiore“.

Related posts

Sporting Tigre-Casaluce: sconfitta all’ultimo secondo per gli acerrani. Il presidente: “Perdere così fa male, ma devo fare i complimenti per il«terzo tempo»”

Antonio Pannella

Sporting Tigre: stasera l’andata degli ottavi di finale. Torre: “Credo in questo gruppo e in questa società”

Antonio Pannella

Sporting Tigre: 2 a 2 in casa del Monte Maggiore. Tufano: “Bella gara, contento dei ragazzi”

Antonio Pannella

Lascia commento