Attualità

Concorso Regione Campania. Niente bando oggi, ma ci siamo quasi…

concorso regione campania

Oggi è l’otto Luglio, una data qualunque, ma non per tutti. Parliamo di tutti gli aspiranti partecipanti al maxi concorso della Regione Campania, che dovrebbe prevedere l’assunzione di circa 10 mila persone all’interno delle Pubbliche Amministrazioni campane. Oggi infatti doveva uscire l’ormai mitico bando, così da capire quanti posti saranno banditi, quando si svolgeranno le prove, e soprattutto come si svolgeranno. A comunicarlo era stato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una intervista.

In realtà questa storia va avanti da alcune settimane, con la data di uscita del bando che viene di volta in vota posticipata. Cerchiamo però di darvi qualche informazione che non avete già.

Non uscirà oggi

Il bando non uscirà oggi e il motivo è semplice. Il bando per essere ufficiale ed effettivo, dovrà essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, che viene pubblicata il martedì e il venerdì. Perciò se ne parlerà almeno domani.

Ci siamo quasi per il Concorso Regione Campania

L’altra informazione che abbiamo è che l’uscita questa volta è imminente. Da alcune indiscrezioni, provenienti dal Ministero della Pubblica Amministrazione, sembra che ormai sia tutto pronto, manca solo l’annuncio. Quest’ultimo sarà dato dalla Regione Campania, che si è riservata la possibilità di dare per prima la notizia. Insomma l’uscita, secondo quanto trapela, è prevista entro questa settimana. Quindi occhi aperti alla Gazzetta Ufficiale di domani o al massimo di venerdì. A proposito se volete controllarla direttamente voi, questo è il link. Attenzione anche al canale Facebook della Regione Campania. Clicca qui per visitarlo.

Come detto il presidente della Regione Campania aveva annunciato il “benedetto” bando per oggi 8 Luglio.

Come funzionerà?

Di sicuro ci sarà una prova pre-selettiva gestita da Formez, poi una prova scritta. Per il primo anno si tratterà di una sorta di tirocinio pagato (mille euro al mese) per poi prevedere l’inserimento a tempo indeterminato all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.

Related posts

Acerra. Vincenzo Feldi su Rete 4 per realizzare la sua focaccia “Tosco-Campana”

Antonio Pannella

Acerra. Continua l’odissea tra parcometri rotti e strisce blu irregolari

Antonio Pannella

Addio Felice, l’uomo deceduto sul ciglio della strada che si è comportato da eroe

Antonio Pannella

Lascia commento