Attualità

Ladri in casa senza infrazione: avevano le chiavi? Ecco l’ipotesi

ladri in casa

Ieri i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura. A finire in manette sono state due persone, residenti a Napoli nei quartieri di Barra e Ponticelli. I due sono ritenuti responsabili a vario titolo, dei reati di rapina e furto aggravato.

Uno degli episodi per cui sono indagati riguarda un tentato furto in un’abitazione di Torre del Greco. Il proprietario di casa, al suo ritorno, aveva infatti trovato uno dei ladri all’interno dell’abitazione. Il delinquente, dopo una colluttazione con l’uomo e grazie anche all’aiuto di un complice, era riuscito a scappare, portandosi via 30 euro in contanti e un tablet. Fortunatamente l’uomo non ha riportato grandi danni.

Ma come sono entrati in casa?

A seguito dei rilievi effettuati dalle Forze dell’Ordine sembra infatti che non vi erano state infrazioni né alla porta d’ingresso né alle finestre. Quindi come sono entrati i ladri? La vittima del furto ha però raccontato che solo qualche giorno prima aveva riscontrato il danneggiamento della propria vettura, senza però che nulla fosse stato rubato.

L’ipotesi più plausibile

A questo punto sembra verosimile che i ladri abbiano prima danneggiato l’auto e abbiano portato via le chiavi di casa riposte nel cruscotto. Ne hanno quindi fatto una copia per poi riporle di nuovo al loro posto. Nel frattempo hanno guardato i documenti dell’auto e sono risaliti alla residenza dell’uomo. A questo punto è stato semplice attendere il momento giusto per entrare nell’abitazione.

Occhio ai danni alle auto

Prestare quindi molta attenzione ad episodi simili. Quest’episodio ci fa quindi capire quanto possano essere subdoli i ladri e quanto bisogna stare attenti ad ogni dettaglio. Necessario sempre denunciare, anche quando non si è avuto nessun furto, ma solo danni alla macchina, perchè la brutta sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.

Related posts

Pomigliano. Rapina a mano armata alle Poste

Antonio Pannella

Afragola. Beccati dalla Polizia durante scambio di droga: due in manette

Antonio Pannella

Pompei a secco: alcune zone senza acqua e abbassamenti di pressione in tutta la città

Antonio Pannella

Lascia commento