Attualità Eventi

Musica jazz al Parco Archeologico dei Campi Flegrei. Ecco gli appuntamenti

Pozzuoli Jazz Festival

Il Pozzuoli Faber Jazz Festival, ormai alla sua decima edizione, colorerà anche quest’anno le strade della cittadina puteolana e le suggestive aree del Parco Archeologico dei Campi Flegrei. Il primo evento della rassegna di musica jazz sarà il 20 Giugno. Numerosi i concerti in programma: il Festival durerà più di un mese, terminando il 27 Luglio.

Il Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei

Il Festival ‒ ideato da Antimo Civero e organizzato dall’Associazione “Jazz and Conversation” ‒ è una manifestazione culturale che abita e fa rivivere i luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei. L’obiettivo è, attraverso la musica, quello di smuovere le coscienze di tutti gli spettatori, proiettando il loro sguardo sulle bellezze di un territorio spesso abbandonato a se stesso. L’arte e la musica insieme per riscoprire e amare un grande patrimonio. L’iniziativa coinvolge non solo i siti archeologici dell’area, ma anche molti attori locali e realtà associative.

I luoghi del Festival

I concerti saranno ospitati in alcuni dei luoghi più suggestivi del Parco Archeologico dei Campi Flegrei. Protagonisti saranno il Castello di Baia, l’Anfiteatro Flavio, l’Antro della Sibilla, le Terme di Baia, il Lago Lucrino, la splendida oasi di Torrefumo al Monte di Procida. Scenari d’eccezione saranno anche alcune strutture private: Villa Edlweiss sul Lago Fusaro, il Calamoresca sul Golfo di Miseno, la Terrazza Ventidue adiacente allo Stadio Antonino Pio, le vigne di Cantine Averno. La libreria LaNovecento accoglierà gli eventi e i laboratori dedicati ai più piccoli.

Il programma

Apre il Pozzuoli Faber Jazz Festival, presso la location privata Akademia cucina & more, Gegè Munari con il suo New quartet. Il 5 Luglio, al Castello di Baia, il gigante della musica jazz Enrico Pieranunzi si esibirà in compagnia del suo trio e della voce di Valentina Ranalli. Il 10 Luglio salirà sul palco delle Terme di Baia Stefania Tallini con il suo quartetto Unevenquartet. Il pianista Giovanni Guidi sarà protagonista della serata del 23 Luglio. Questi sono solo alcuni dei numerosi eventi in cartellone. Il programma completo e i prezzi di accesso ad ogni singola performance sono consultabili sul sito ufficiale del Pozzuoli Faber Jazz Festival.

Leggi anche degli eventi che si terranno quest’estate nell’ormai ex base militare di Bagnoli. 

Related posts

Acerra-Coronavirus. Nuovo contagio in città: era già in quarantena

Gina Uliveto

Acerra. Il Forum Nazionale dei Giovani fa tappa in città per promuovere il Made in Italy

Antonio Pannella

Acerra. Minacce al giornalista Nino Pannella: “Te schiatt’ à capa”

Antonio Pannella

Lascia commento