Attualità Eventi

Napoli Teatro Festival Italia 2019: oltre 200 eventi in tutta la Campania

Napoli Teatro Festival Italia 2019

L’edizione di quest’anno del Napoli Teatro Festival Italia ‒ iniziata l’8 Giugno scorso ed in programma fino al 14 Luglio ‒ prevede oltre 200 eventi. Tra questi 110 spettacoli (prosa, danza, musica) e più di 60 prime, per un totale di 800 artisti coinvolti. Il grande festival, diretto anche quest’anno da Ruggero Cappuccio, si terrà in 40 luoghi diversi tra Napoli ed altre città campane.

La programmazione ed i luoghi del Napoli Teatro Festival Italia 2019

Gli eventi previsti durante il Napoli Teatro Festival Italia sono stati raggruppati in dodici Sezioni. Quelle previste per quest’anno sono: Sezione Internazionale, Sezione Italiana, Sezione Osservatorio, Sezione Letteratura, Sezione Sport opera, Sezione Musica, Sezione Danza, Sezione Cinema, Sezione Laboratori, Sezione Mostre, Sezione Progetti speciali, Sezione Teatro ragazzi. Saranno protagonisti di questo grande festival non solo alcuni dei grandi teatri partenopei (Teatro San Ferdinando, Teatro Sannazaro, Politeama, Teatro Diana), ma anche alcuni luoghi simbolo di Napoli: Museo Madre, Palazzo Fondi, Palazzo Venezia, la Farmacia degli Incurabili. L’evento coinvolgerà anche siti prestigiosi della Regione Campania fuori le mura della città partenopea, come l’Anfiteatro di Pompei, la Reggia di Caserta, la Reggia di Carditello. La programmazione completa è consultabile sul sito del Napoli Teatro Festival.

I biglietti a prezzi ultrapopolari

Il costo massimo per poter partecipare ad uno degli eventi in programma è di 8€, un caso unico nel panorama nazionale. Previste anche numerose riduzioni: per gli under 30 e gli over 65 è previsto un costo di soli 5€. Inoltre tutti i possessori di un biglietto dei musei del Polo Museale della Campania, del Madre, del Museo e Real Bosco di Capodimonte, del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e molti altri, avranno diritto a un ingresso ridotto per gli spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia. I biglietti che permetteranno l’accesso agli eventi sono acquistabili presso la biglietteria del Palazzo Reale di Napoli oppure sul sito online dell’evento.

Il Dopofestival

Dopo le performance, dalle ore 22.30 in poi, presso il Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli, si svolgeranno concerti, a cura di Massimiliano Sacchi, e reading musicali, con Peppe Lanzetta. Dal 19 Giugno al 1 Luglio sarà possibile assistere a riproduzioni di film d’autore. Inoltre dal 2 al 5 Luglio le attività del Dopofestival saranno accompagnate da degustazioni enogastronomiche. Il Puglia Village, per esempio, proporrà aperitivi con prodotti tipici apuli sulle note di musica suonata da artisti pugliesi. Per tutti i possessori del biglietto di uno degli spettacoli tenutisi nella stessa giornata, l’ingresso al Giardino Romantico sarà gratuito.

Related posts

Acerra. Nuova area di parcheggio gratuita: ecco dove

Antonio Pannella

Casalnuovo. “Consegna 5 litri di olio esausto e ne ricevi uno extravergine”: l’iniziativa dell’amministrazione

Antonio Pannella

“Pizza sotto il Vesuvio”: grande successo per la prima serata, e stasera si replica

Gina Uliveto

Lascia commento