Calcio Napoli Serie A

Sarri alla Juve? Firma vicina, ma i tifosi bianconeri lo vogliono già cacciare

Foto Sarri

L’accordo sembra ormai essere stato raggiunto, manca solo la firma, ma per quella c’è bisogno prima di chiudere il contratto con il Chelsea. Naturalmente parliamo di Maurizio Sarri, che dopo la conquista dell’Europa League, è ormai prossimo a firmare un lauto contratto con la Juventus. Quella che all’inizio sembra solo una voce di mercato, sembra essere diventare una realtà e la vera sorpresa a questo punto sarebbe la fumata nera.

L’ostacolo Chelsea per Sarri

Come detto l’unico ostacolo al momento è rappresentato dal club londinese. La vittoria dell’Europa League sembra infatti aver fatto sorgere qualche dubbio alla dirigenza inglese, ma ormai il divorzio sembra imminente. I Blues però non vogliono uscire sconfitti da questa situazione e pretendono un indennizzo dal club torinese. La richiesta sarebbe di alcuni milioni di euro. Agnelli non vorrebbe impegnare questi soldi, ma allo stesso tempo ha garantito al club inglese di voler acquistare uno o due giocatori dal Chelsea. In pole position ci sono almeno due nomi: Jorginho e Emerson Palmieri (fresco di convocazione nella nazionale italiana). Il primo è indispensabile per il gioco del tecnico toscano, che difatti lo ha fortemente voluto anche nella sua avventura inglese. Il secondo invece, oltre alle qualità tecniche e fisiche, conosce già i meccanismi di Sarri. Un fattore importante, anzi determinate, soprattutto per gli esterni, che devono lavorare sia in fase offensiva che difensiva.

Sarri alla Juve: le reazioni

I napoletani

Sarri alla Juventus? Ormai sembra proprio di sì, ma sia i tifosi del Napoli che quelli bianconeri sono divisi. Tra i partenopei c’è chi l’ha presa come un tradimento. Lui, il Comandante, quello del “Fino al Palazzo“, che si alle con gli odiati (sportivamente parlando) avversari. Tra i napoletani c’è però chi si è ormai rassegnato a questo mondo del Calcio, fatto di soldi e poco altro.

Ma i bianconeri come la stanno prendendo?

Anche tra gli juventini non mancano le polemiche. C’è chi memore dello spettacolare calcio espresso dal Napoli di Sarri, si aspetta di rivederlo anche nella Juventus (il cui gioco negli ultimi anni è stato sì vincente, ma non certo bello da vedere). D’altro canto migliaia di tifosi ne invocano già la cacciata. Sui social sta diventando virale l’hashtag #SarriOut. A fare la differenze sarebbero proprio le dichiarazioni del tecnico di Felline, che da allenatore del Napoli, in varie occasioni aveva espresso parole non certo positive per il club torinese.

Related posts

Calcio Napoli: ecco quanto vale la rosa.

Antonio Pannella

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Antonio Pannella

Tangenziale in tilt: migliaia di tifosi diretti a Capodichino per festeggiare con la squadra

Antonio Pannella

Lascia commento