Cronaca

Acerra. Si finsero poliziotti, poi picchiarono e derubarono un 50enne: condannati

rapina acerra gaudello

In due sono stati condannati dal GIP del Tribunale di Nola, Teresa Valentino. Parliamo di Luigi Doni (34 anni)i e Donato De Vita (47), entrambi di Acerra. Il primo ha rimediato 6 anni, mentre il secondo 5 anni e 8 mesi. La condanna è arrivata a seguito di una violenta rapina avvenuta l’anno scorso (il 25 Aprile) ad Acerra, precisamente nella frazione Gaudello.

La rapina

I due entrarono con l’inganno all’interno dell’abitazione di un 50enne. Dopo aver bussato, dissero di essere poliziotti, così da farsi aprire la porta d’ingresso. Poi la violenza. La vittima fu picchiata e legata con dei cavi elettrici. Non soddisfatti di averlo immobilizzato, lo colpirono ripetutamente sia con schiaffi e pugni, che con il calcio della pistola.

Il furto

I ladri cercarono in ogni angolo della casa e alla fine riuscirono a portare via il cellulare dell’uomo, due assegni, la carda di credito e due salvadanai in cui c’erano circa 3mila euro in monete. Portati via anche attrezzi meccanici.

Le indagini

L’arresto dei due è stato possibile grazie alle indagini portate avanti dalle Forze dell’Ordine. Fondamentali furono i filmati dei sistemi di video sorveglianza, attraverso i quali fu possibile identificare l’auto utilizzata per arrivare sul posto e poi darsi alla fuga.

Related posts

Acerra. Rubano batterie dai ripetitori telefonici: fermati in due

Antonio Pannella

Asse Mediano. Attenti a questa macchina: tentano “truffe dello specchietto” e rapine

Antonio Pannella

Aggredisce la cognata e i Carabinieri giunti in soccorso: arrestato 45enne

Antonio Pannella

Lascia commento