Attualità

Concorso Regione Campania. De Luca annuncia le date del bando

De Luca annuncia date del concorso Regione Campania

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta intervista su Lira Tv, ha parlato anche del prossimo Piano Lavoro che, attraverso un concorso, dovrebbe vedere l’inserimento nella pubblica amministrazione di ben dieci mila persone. Ecco le parole del Presidente.

“Finalmente ci sono scadenze”

Questo sarà uno dei motivi di vanto della Regione Campania al di là delle parole. Il Ministero della Funzione Pubblica ci comunica che questo benedetto bando per 10 mila giovani sarà pubblicato dal Ministero tra il 13 e il 20 del mese di Giugno” – prosegue poi De Luca – “Finalmente cominciamo ad avere scadenze. Quindi se il Ministero pubblica il bando, i giovani della Campania, sapranno dove e come si svolgerà questo corso-concorso“.

L’iter del concorso Regione Campania

De Luca ha poi aggiunto: “Ci sarà una prima selezione con i quiz, e poi ci saranno le sedute con le commissioni che valuteranno gli scritti e gli orali“. Il Governatore ha poi chiarito che non ci saranno limiti di età.

Migliaia di ragazzi a lavoro dopo il concorso

L’obiettivo è di mandare già il prossimo autunno a lavorare presso i Comuni e le corti di Appello di Napoli e di Salerno, migliaia di ragazze e di ragazzi. Ho visto con piacere che ha aderito anche il comune di Napoli. È un’opportunità straordinaria che offriamo noi ai Comuni. La Regione paga per un anno la formazione professionale (1000 euro al mese). Sarà una rivoluzione, per i comuni e per le famiglie“.

Ecco quindi la notizia che migliaia di persone stavano aspettando da alcune settimane con trepidante attesa. Più volte era sembrata imminente la pubblicazione del bando, salvo poi perdersi in un nulla di fatto. Ora, visto che il presidente della Regione Campania ha annunciato anche le date, il bando sembra essere davvero prossimo alla pubblicazione. I vincitori del concorso avranno la possibilità di lavorare per un anno presso i comuni e gli altri enti che hanno aderito al Piano. Al termine di questo periodo ci sarà un’ultima prova che determinerà, così come sembra, l’assunzione a tempo indeterminato.

Related posts

Acerra. Commissioni consiliari: ecco quanto sono costate a Gennaio e Febbraio e come funzionano

Antonio Pannella

Acerra. Hai un cane? Allora attenzione alla nuova ordinanza: potresti rischiare una multa di 300 euro

Antonio Pannella

Bollettino Lombardia 30 Aprile Coronavirus: i dati ufficiali di oggi

Antonio Pannella

Lascia commento