Altri Sport Sport

Acerra Volley. Stagione terminata con una vittoria: ecco il bilancio

La squadra dell' Acerra Volley

Si è conclusa con una vittoria la stagione delle ragazze dell’Acerra Volley. Un campionato (Prima divisione) a due facce: in casa hanno sempre vinto o quasi (una delle poche sconfitte è arrivata contro la prima classificata). E anche quando non è arrivato il bottino pieno hanno dato battaglia, mentre lontano dalle mura amiche i risultati sono stati meno brillanti. Nonostante questo la squadra guidata da mister D’Amore si è posizionata a ridosso delle prime.

Le dichiarazioni allenatore

Proprio per questo il coach Francesco D’Amore non si ritene del tutto soddisfatto: «In casa, a parte contro la prima imbattuta del campionato, abbiamo sempre vinto o almeno fatto punteggio anche contro le squadre alte in classifica, basta ricordare le vittorie contro Elisa volley e il Volley Volla per 3 a 2, ma anche la partita persa per un pelo al tie break contro la Volley World Rossa” – D’Amore prosegue poi esponendo qualche rammarico – “Siamo state penalizzate dal calendario per le prime tre partite consecutive fuori casa, nonché da qualche assenza in organico di troppo».

Nonostante questo non mancano però le note positive: «Sono contento invece per il gruppo che ha lavorato bene e i miglioramenti si sono visto soprattutto nel girone di ritorno. La società è riuscita a creare un gruppo omogeneo puntando sull’esperienza e la forza delle giocatrici in rosa, unendo la crescita delle “piccole” (16 ai 18 anni).».

Il progetto Acerra Volley

La squadra di pallavolo vuole comunque proseguire il progetto intrapreso qualche anno fa dal direttore sportivo Marcella Daniele. Oltre al gruppo delle “grandi”, c’è il Centro di avviamento allo Sport (con corsi per bambini dai 5 anni in su), le categorie femminili di under 12, under 13, categoria Juniores e la prima divisione.

Il team dell'Acerra Volley mentre festeggi una vittoria

L’organico dell’Acerra Volley

Palleggiatrici: Anna Uliveto, Antonella Esposito, MariaGiovanna Russo.

Bande: Mara De Chiara, Sissy Picardi, Francesca Caporale, Sarà Tedesco (k) Rosaria Russo, Maria Amoroso.

Centrali: Angela Proto e Maria Giovanna Esposito.

Opposte: Maria Luigia Esposito, Valeria Montano, Miriana Monopoli. Liberi: Chiara Paone, Anna Ciccone.

Allenatore: Francesco D’Amore.

Direttore Sportivo: Marcella Daniele.

La squadra dell' Acerra Volley

Related posts

Sporting Tigre, Tufano non si ferma: Stompanato entra in società

Antonio Pannella

Lo Sporting Tigre sbanca il campo del Jack Maracanà e chiude il girone d’andata con la miglior difesa

Antonio Pannella

Caso Younes: la reazione dei tifosi

Antonio Pannella

Lascia commento