Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Eventi

Grande successo per il primo evento del Rotary Club Marigliano

rotary club marigliano

Dalla morte si genera la vita: non dimentico mai chi morendo ha donato parte di sé per consentire ad altri, me compreso, di avere una nuova chance, un’altra possibilità, una nuova vita”.

Queste le parole, magistralmente interpretate da Angelica Sena, che hanno rappresentato il filo conduttore del Convegno intitolato “Il valore della donazione” svoltosi ieri mattina , presso il Centro Polivalente (ex chalet) di Marigliano.

Il convegno ha rappresentato il modo con cui il neo costituito Club Rotary Marigliano “Adrianea” ha voluto presentarsi alla Comunità.

L’evento è stato dedicato, in particolare, ai giovani studenti degli Istituti superiori di Marigliano, i licei Colombo, Rossi Doria e R.L. Montalcini-G. Ferraris, al fine di contribuire ad alimentare, tra i più giovani, il fuoco della coscienza della solidarietà applicata al bene Vita.

Ad ospitare l’evento il Comune di Marigliano, ed in particolare il suo sindaco, il dott. Antonio Carpino.

Coordinato dall’ Ing. Antonio Sodano, attuale Presidente del Club Rotary Marigliano “Adrianea”, e  dal Dott. Luigi Barbati, in qualità di Presidente della commissione sanità del Club di recente formazione (che ha altresì moderato il dibattito), il dibattito ha potuto vantare i contributi del Prof. Lucio Romano, in quanto membro del Comitato nazionale di Bioetica, che ha con forza messo in risalto il ruolo svolto dalla “reciprocità”, del Dott. Angelo Perrotta, in rappresentanza dell’Avis Campania, e del Consigliere nazionale Aido per la Campania, nonché Presidente della Commissione distrettuale Rotary per il progetto “La vita nelle tue mani”, il dott. Guglielmo Venditti.

A concludere i lavori il contributo del Governatore distrettuale, Dott. Salvatore Iovieno.

Il tutto con la preziosa collaborazione del Dott. Michelangelo Riemma, socio onorario del Club Rotary di recente costituzione.

Infine, pare opportuno riportare una citazione del relatore del Convegno, il Prof. Lucio Romano, che in modo toccante ha invitato tutti a rintracciare un collegamento imprescindibile tra la Felicità e “il valore della donazione”, affermando che ”Non c’è felicità nella solitudine, la felicità va trovata nell’assunzione della responsabilità verso l’altro”.

Articoli Correlati

Cultura e spettacolo a Casalnuovo. Stasera la serata di premiazione di “Una Città che Scrive”

Antonio Pannella

Giornata di festa per Acerra: riapre il Castello. Si inaugura il Pulcinella Film Festival: eventi, mostre e spettacoli da lunedì a domenica

Antonio Pannella

“Pizza sotto il Vesuvio”: un vero successo. Si lavora per il bis

Antonio Pannella

Lascia un commento

*Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.