Cronaca

Qualcuno aiuti Acerra: ecco il riepilogo di sei mesi di rapine, scippi e furti

rapina acerra

Dopo l’ennesima rapina, questa volta terminata con alcuni colpi di pistola, la questione sicurezza ad Acerra sembra essere ormai improrogabile e deve essere affrontata a tutti i livelli, sia amministrativi e politici (nazionali, regionali e comunali). Abbiamo allora deciso di raccontare brevemente tutti gli episodio che si sono succeduti ad Acerra negli ultimi sei mesi (fino ad oggi). Forse guardandoli insieme si ha un quadro generale della situazione che diventa veramente drammatico.

Ottobre-Novembre-Dicembre 2018

  • Nei primi giorni di Ottobre si registra una rapina da far west in pieno centro città. A via Annunziata un’auto si ferma al centro della carreggiata. Dalla vettura scendono 5 persone che assaltano una gioielleria. Il raid dura pochi minuti e prima di darsi alla fuga vengono esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco. (Clicca qui per saperne di più)
  • Pochi giorni dopo alcuni colpi di pistola vengono esplosi contro la casa di un’avvocato, situata sempre al centro della città. In precedenza era stato tentato di appiccare un incendio alla porta dell’abitazione della donna (approfondisci qui). Le Forze dell’Ordine dopo alcune settimane sono riusciti ad arrestare gli autori materiali del raid armato, fermando anche i presunti mandanti (Se vuoi maggiori info clicca qui).
  • Rapina “da film” con un tir piazzato all’inizio del corso Italia (così da impedire alle Forze dell’Ordine di intervenire con rapidità) mentre la banda razziava una banca della zona. (Leggi della rapina venuta alla ribalta delle cronache nazionali)
  • Un negozio del centro viene incendiato
  • Un uomo viene gambizzato in strada (Approfondisci qui)

Gennaio

  • Due auto incendiate nei pressi dell’Ice Snei. Non si stratta del primo episodio di questo genere, visto che già nei mesi precedenti si erano susseguiti altri casi.

Febbraio 2019

  • Rapina in pieno giorno a due supermercati della città. Molto simile la dinamica: un rapinatore entra armato, si fa consegnare l’incasso e si da alla fuga a piedi. (Ecco maggiori info)
  • Una banda di rapinatori, organizzato con passamontagna e guanti, assalta un bar del quartiere Madonella. Portati via soldi, tabacchi e gratta e vinci. (Ecco la notizia).
  • Un uomo, Vincenzo Mariniello, viene ucciso a colpi di arma da fuoco. L’episodio è avvenuto di domenica mattina, a pochi metri da un parco.

Marzo 2019

  • Una donna viene scippata da due persone in auto mentre stava tranquillamente passeggiando. L’episodio è avvenuto in zona Pozzillo (clicca qui per maggiori info).
  • Una banda armata tentata il blitz in un bar di via Madonella. Per fortuna l’allarme li ha messi in fuga.
  • Una bomba carta viene piazzata dinanzi un’attività della zona che si occupa di onoranze funebri. (Qui maggiori info)

Aprile 2019

  • La Polizia durante un controllo viene aggredita da un uomo del posto, a cui si aggiunge anche la sorella. Mentre gli agenti cercavano di effettuare il duplice arresto vengono circondati dalla folla e costretti a chiamare rinforzi.

Maggio 2019

  • Solo qualche giorno fa un bar-tabacchi situato all’interno di un distributore è stato preso d’assalto da una banda organizzata composta da sei persone. (Ecco maggiori info)
  • Oggi l’ennesima rapina. questa volta il titolare del bar, munito di pistola regolarmente denunciata, ha aperto il fuoco mettendo in fuga i due rapinatori. (Ecco le ultime news)

 

 

Related posts

Assaltarono un portavalori tra Acerra e Caivano: sgominata banda armata specializzata nella rapine

Antonio Pannella

Mugnano invasa dalle blatte. “Adesso Basta”: i cittadini risolvono il problema da soli. –

Antonio Pannella

Ottaviano. Carabinieri scoprono spacciatore-fioraio: arrestato un 62enne

Antonio Pannella

Lascia commento