Cronaca

Casoria. Polizia arresta due spacciatori: il più giovane ha solo 17 anni

beccato spacciatore casoria

Due persone arrestate ieri sera a Casoria: entrambi sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Ma procediamo con ordine.

Il più giovane

Gli agenti del Commissariato Afragola hanno arrestato il 17enne D.A.S., responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento.

I poliziotti hanno condotto un’attività investigativa da cui è emerso che il giovane spesso si aggirava nella zona dello stadio a Casoria presumibilmente per svolgere attività di spaccio.

Difatti ieri sera intorno alle 21.30 in via Tenente Formicola gli agenti, opportunamente nascosti, hanno visto il ragazzo giungere a piedi e guardarsi continuamente intorno, come se stesse attendendo l’arrivo di qualcuno. Ma ad arrivare sono stati i poliziotti, che lo hanno subito bloccato per poi recuperare un pacchetto di sigarette di cui se ne era disfatto, in quanto contenente marijuana ed hashish per un peso di circa 8,5 grammi.

L’attività degli agenti è poi proseguita in un appartamento disabitato di via Giovanni Rocco, aperto con una chiave trovata poco prima indosso al 17enne, che ha consentito di rinvenire e sequestrare circa 100 grammi di marijuana, 6 di cocaina, 25 di stecche hashish e di un panetto della stessa droga di 100 grammi.

Rinvenuto anche materiale per il confezionamento della droga e due cartucce per pistola calibro 38.

Il giovane è stato arrestato e condotto presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Arrestato un 50enne

Sempre nel corso della serata di eri gli agenti del Commissariato Poggioreale hanno arrestato Salvatore Silvestri, 50enne napoletano, responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, nell’ambito dei predisposti servizi volti alla prevenzione dei reati in genere, hanno condotto un’accurata attività investigativa da cui è emerso che all’interno del rione “Parco dei Pini” in Casoria,  era stata avviata un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri sera gli agenti si sono portati  in strada vicinale Marrazzo ove constatavano il Silvestri intento in uno scambio droga-soldi con un acquirente.

L’acquirente riusciva a dileguarsi mentre il Silvestri veniva inseguito a piedi dai poliziotti all’interno del rione, dove veniva bloccato mentre cercava di occultare una busta di plastica contenente 9 stecche di hashish e 9 bustine contenenti marijuana.

casoria arrestato 50enne per spaccio

L’uomo è stato accompagnato in Ufficio per le formalità di rito e dalla perquisizione personale venivano rinvenute altre 4 stecche di hashish,  bustine contenenti marijuana e la somma di 210 euro.

Il Silvestri è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria agli arresti domiciliari in attesa per la successiva convalida.

Related posts

Frattamaggiore. Esce di galera a Giugno e riprende le minacce all’ex moglie

Antonio Pannella

Incidente sulla Nola-Villa Literno: perde la vita un 37enne

Antonio Pannella

S. Giuseppe Vesuviano: paura in centro. Tranciata conduttura del gas: strade chiuse

Antonio Pannella

Lascia commento