Cronaca

Tre persone arrestate per droga: Carabiniere si finge fattorino per farsi aprire

portici droga

Brillante operazione dei Carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano che hanno tratto in arresto, in zona “Largo Arso” a Portici, 3 soggetti per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

L’escamotage

I militari dell’Arma hanno utilizzato uno stratagemma per poter entrare all’interno dell’abitazione nella quale si trovavano i soggetti arrestati e la sostanza stupefacente. Uno dei Carabinieri si è infatti travestito da fattorino: ha bussato alla porta dell’abitazione di una 25enne, Maria Arena, già sottoposta all’obbligo di firma. Ad aprirgli sono stati però Mario Peluso, 27enne di Melito e Luca Dias, 33enne di Villaricca. Una volta aperta la porta sono entrati gli altri Carabinieri che hanno immediatamente bloccato i due. Nel corso dell’operazione è rincasata anche la donna che è stata tratta in arresto.

Cocaina, hashish e marijuana

In quel momento stavano confezionando alcune dosi di cocaina, visto che sul tavolo gli inquirenti hanno ritrovato tracce di “polvere bianca”. In totale sono stati ritrovati 60 grammi circa di cocaina già divisi in 45 dosi, 0,9 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish. Nel corso del controllo sono stati rinvenuti anche una pistola ad aria compressa, una noccoliera e alcuni appunti. Trovati e sequestrati anche 795 euro, ritenuti provento di attività illecita e materiale per il confezionamento della droga.

La sorveglianza

Sia le sostanze stupefacenti che gli oggetti ritrovati sono stati sequestrati insieme ad un sistema di telecamere installato abusivamente per inquadrare tutto il perimetro del palazzo.

I due uomini arrestati sono stati tradotti nel carcere di Poggioreale, mentre la 25enne è stata condotta nel carcere femminile di Pozzuoli.

Related posts

Torre del Greco. In auto ritrovate 150 dosi di cocaina

Antonio Pannella

Mugnano. Rapina in farmacia: fermato un 34enne. Carabinieri sulle tracce del complice

Antonio Pannella

Acerra. Furti di “Natale”: banda di 8 uomini si porta via un “lauto” bottino: roccocò e mustacciuoli

Antonio Pannella

Lascia commento