Attualità

Consegnati i “BootCamp”: il kit per le neo mamme. L’evento questa mattina alla clinica “Villa dei Fiori”

consegna bootcamp

Sono stati presentati questa mattina, all’interno del reparto di Ostetricia e Ginecologia della clinicaVilla dei Fiori” diretto dal primario dottor Giuliano Ciccarelli,  i “BootCamp” realizzati dalla Regione Campania. Il kit per le pazienti del reparto (prossime a diventare mamme o che hanno da poco partorito ) sono stati presentati dall’Assessore Regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani e la dottoressa Antonella Ciccarelli. Il membro della Giunta Regionale al termine della presentazione ha poi visitato il reparto (che vede oltre 1500 parti all’anno) e il pronto soccorso (che riceve oltre 60 mila pazienti).

Cosa sono i “BootCamp”?

Il kit realizzato dall’ente regionale vuole essere un punto di riferimento per tutte le famiglie ed in particolare le donne, che stanno affrontando la maternità. All’interno vi sono consigli e suggerimenti. Inoltre oltre al kit di “addestramento” è stata consegnata anche una guida pratica per genitori con l’idea di promuovere iniziative di sostegno e indicazioni di buone prassi rivolte ai neo genitori.

bootcamp

Assessore Marciani

L’assessore alle Pari Opportunità ha spiegato il perchè di questa iniziativa alle mamme presenti: “Grazie innanzitutto a voi per l’accoglienza e per aver organizzato questa iniziativa. La nascita è uno dei giorni più importanti per le famiglie e quindi “BootCamp” vuole essere un aiuto. Naturalmente sia la guida che i consigli non si sostituiscono ai consigli dei medici e dei pediatri, ma vuole essere un punto di riferimento su quelle che sono alcune regole. Per esempio all’interno del kit vi sono le date dei vaccini, ma anche dei consigli nutrizionali, visto che anche come Regione facciamo molta attenzione all’alimentazione. Non abbiamo voluto trascurare le mamme che hanno voglia di tornare a lavoro o che vogliono lavorare quando i figli sono un po’ più autonomi. Nella guida ci sono anche dei consigli sui progetti che portiamo avanti come Regione Campania per trovare lavorare o per esempio sui voucher per nidi, per i i campi estivi. Consigli per le mamme che lavorano, in modo da poter conciliare al meglio vita lavorativa e vita familiare“.

Dottoressa Ciccarelli

Al termine dell’iniziativa abbiamo sentito ala dottoressa Antonella Ciccarelli, dirigente della struttura: “Noi ci sentiamo più come l’ospedale di Acerra e perciò tutto ciò che possiamo fare per aumentare il livello di qualità delle cure e dell’assistenza dei nostri pazienti, che derivi da iniziative nostre o da accoglimento come in questo di iniziative regionale molto lodevole, per noi sarà sempre ben accetta. Lo è sempre stato e lo sarà stato, ed è sempre una cosa gradita da parte nostra non troverà mai una porta chiusa”.

Consigliera Montesarchio

Presente all’iniziativa anche l’ex candidato sindaco ed ora capogruppo in consiglio comunale del PD Paola Montesarchio. “Ho fortemente voluto che anche ad Acerra fossero consegnati i kit. “Abbiamo un presidio di eccellenza dove si effettuano 1.700 parti all’anno e che merita attenzione. Mi complimento per l’iniziativa della Regione Campania che per il tramite dell’assessore Chiara Marciani mostra di essere sempre più vicina alle donne“.

Related posts

Napoli Teatro Festival Italia 2019: oltre 200 eventi in tutta la Campania

Ilaria Luisa Castaldo

Ancora un tentato furto ad Acerra: banda di ladri prova a portare via il Postamat

Antonio Pannella

Acerra-Questione mensa. Qualcosa bolle in pentola?

Antonio Pannella

Lascia commento