Cronaca

Somma Vesuviana. Prima la truffa ad un anziano, poi l’incidente: 30enne nei guai

truffa anziani casa

Un trentenne di Afragola di Afragola già noto alle Forze dell’Ordine, approfittando del suo lavoro di venditore ambulante di patate ha truffato un 76enne di Somma Vesuviana, residente in via Crocelle Camaldoli.

La truffa

L’ambulante, G. S., ha preso un sacchetto di tuberi dal suo camioncino, è sceso dal mezzo ed è salito a casa del malcapitato, che era solo poiché la moglie era uscita. Ha bussato alla porta, spiegando all’anziano che la moglie una volta scesa gli aveva incaricato di portare a casa un sacchetto di patate (dal costo di 10 euro) e che all’uomo restava solo pagarla. Un racconto piuttosto verosimile che quindi ha tratto in inganno la vittima. L’anziano ha quindi estratto una banconota da 10 euro per pagare l’ambulante. Quest’ultimo però una volta presa in mano la banconota con un movimento rapido l’ha danneggiata, chiedendo all’anziano di dargliene un’altra. Il 76enne non aveva banconote di piccolo taglio e gli ha così dato 50 euro. A questo punto l’ambulante approfittando della situazione ha insistito dicendo che l’anziano gli ha dato di nuovo una banconota da 10 euro e che quindi non doveva avere nessun resto. Dopo un breve tira e molla l’uomo è andato via con i soldi in tasca.

La fuga

Una volta tornato giù si è messo a bordo del proprio veicolo, ma qualche metro dopo ha tamponato un camion. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che si sono sincerati delle condizioni fisiche degli uomini alla guida dei mezzi. Nel frattempo però è arrivato però anche l’anziano truffato che ha denunciato sul posto quanto accaduto poco prima. Per questo motivo, dopo gli accertamenti del caso il 30enne è stato arrestato. Ora attende il rito direttissimo.

Related posts

Omicidio Acerra: svolta nelle indagini? Ecco come sono scappati i killer

Antonio Pannella

Picchia la moglie dopo una lite: lei finisce in ospedale, lui in manette

Antonio Pannella

Afragola. Droga in nascondiglio quasi perfetto: arrestato 58enne

Antonio Pannella

Lascia commento