Cronaca

Pomigliano. Dirigente aggredita a scuola dai familiari di un piccolo studente

scuola pomigliano

Un brutto episodio è avvenuto qualche giorno fa in una scuola di Pomigliano ai danni di una dirigente scolastica, la dottoressa Filomena Favicchio che guida il Secondo Circolo Didattico.

I fatti

Come detto l’episodio risale a qualche giorno fa. A quanto sembra la dirigente scolastica non è stata aggredita fisicamente ma verbalmente. Un dettaglio certamente importante che però non toglie peso dal fatto, che resta comunque increscioso e da approfondire. A dare in escandescenza sarebbero stati i familiari di uno dei piccoli alunni del’istituto.

Il motivo

Alla base della lite ci sarebbero le modalità di lezione di una insegnante di Religione, accusata dalla madre di aver affrontato temi particolari e in modo troppo crudo, tanto da spaventare il figlio della donna. Gli argomenti in questione sarebbero relativi a fantasmi e demonio. Naturalmente queste sono voci che si rincorrono perchè al momento non vi è conferma.

La solidarietà del Sindaco Russo

Sull’episodio si è pronunciato anche il primo cittadino di Pomigliano. Sulla pagina ufficiale dell’amministrazione si legge infatti la solidarietà del sindaco Russo “alla dirigente scolastica Filomena Favicchio per l’episodio che l’ha vista vittima di una aggressione da parte di familiari di un alunno in disaccordo con i metodi di insegnamento e in particolare con una lezione tenuta in una classe da una insegnante di religione. «È riprovevole il comportamento dei familiari nei confronti della dirigente – dice il sindaco- alla quale esprimo solidarietà e vicinanza a nome della città. L’Amministrazione comunale le sarà accanto in qualsiasi azione voglia intraprendere a tutela dell’onorabilità della istituzione scolastica».

Related posts

Acerra. Ritrovati in casa hashish, cocaina e marijuana: arrestata una coppia

Antonio Pannella

Volla. Picchia la moglie davanti ai figli: 26enne ai domiciliari

Antonio Pannella

Rapina all’Ikea: oltre 100 mila euro il bottino, forse anche un basista. Rapinatori con pistole e kalashnikov.

Antonio Pannella

Lascia commento