Cronaca

Acerra. Topo gigante in un palazzo: nottata da incubo per diverse famiglie

foto gescal topo

Un inconsueto visitatore ha scosso la nottata di una decina di famiglie, mandando in subbuglio un intero palazzo. Parliamo di un topo gigante che intorno alle due e trenta di questa notte è entrato in uno dei palazzi della Gescal, situato nell’ultimo isolato. Ad accorgersi della presenza è stata una delle inquiline che ha udito strani rumori provenire dal pianerottolo. Una volta aperta la porta c’è stata la sgradevole presenza: un roditore gigante. A quel punto la signora ha allertato gli altri residenti ed è iniziata una vera e propria caccia al topo.

“Saltava come un gatto”

Il grosso roditore però ha dato filo da torcere, scattando e zompettando da un piano all’altro. “Si arrampicava sulle porte. Era enorme, sembrava più un gatto che un topo“. Questa la descrizione di chi per un bel po’ di minuti lo ha rincorso. Poi il triste epilogo per il roditore, colpito mortalmente.

Il timore

Preoccupati comunque i residenti del palazzo, che temono di poter avere altre sorprese nei prossimi giorni. “E se entrava in casa come facevo?“: racconta un’anziana. Il topo è arrivato probabilmente da un terreno, praticamente incolto, situato alle spalle del palazzo. “Ci sarebbe bisogno di una disinfestazione e di maggiore pulizia“: chiede una donna del rione.

Related posts

Minaccia la nonna per farsi consegnare i soldi da giocare d’azzardo

Antonio Pannella

Rifiuti in fiamme a Caivano: ancora una nuvola tossica

Antonio Pannella

Pomigliano. 400 grammi di droga e bilancini di precisione: studente ai domiciliari

Antonio Pannella

Lascia commento