Cronaca

Domenica di sangue ad Acerra: Mariniello ucciso a bordo della sua auto

Omicidio Acerra

Si indaga sull’agguato avvenuto questa mattina ad Acerra in via Pietro Nenni, in pieno centro città, in un momento in cui tante persone e bambini si trovavano in strada. A perdere la vita Vincenzo Mariniello, 46enne acerrano già noto alle Forze dell’Ordine e anche conosciuto come o cammurustiell. Al momento dell’uccisione l’uomo era libero, senza alcuna misura cautelare.

La prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione l’omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 10:30. A compierlo sarebbero state due persone giunte a bordo di uno scooter. Mariniello stava per uscire dal cancello di casa a bordo della sua Mercedes, quando uno dei due si è avvicinato alla macchina ed ha esploso diversi colpi di arma da fuoco (almeno tre). Uno dei proiettili ha colpito la vittima alla testa e per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante sul posto sia intervenuto il personale medico del 118. Poi la fuga dei due killer che hanno fatto perdere le proprie tracce. Successivamente sono giunti i Carabinieri e la Polizia di Stato. I rilievi sono andati avanti per alcune ore nel tentativo di ricostruire i fatti.

Le ipotesi

Una delle ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Castello di Cisterna (che stanno seguendo le indagini) è che i due criminali stessero attendendo che Mariniello uscisse di casa. Quando hanno capito che il cancello elettronico si stava aprendo e che nell’auto c’era l’uomo, si sono avvicinati. Uno dei due avrebbe fatto in modo che il cancello non si chiudesse mentre l’altro ha sparato.

Clicca qui per leggere le prime notizie dopo l’agguato

Related posts

Napoli: Rapina in stazione. Arrestati tre ragazzi.

Antonio Pannella

Acerra. Ancora un tentato furto: auto distrutta da ladri

Antonio Pannella

Volla: blitz dei Carabinieri. 30 appartamenti e villette sotto sequestro

Antonio Pannella

Lascia commento