Eventi Musica

“La forma della musica napoletana in Lis”: il musical in lingua dei segni presto a Caserta

Spettacolo Compagnia ChillsLis 2

“La forma della musica napoletana in Lis”

Si terrà domenica 17 febbraio alle ore 19 il musical, dedicato ai non udenti, promosso dalla compagnia “ChillsLis”. Lo spettacolo sarà in scena al “Teatro Città di Pace”, nella frazione Puccianiello di Caserta (in via Santissimo Nome di Maria). Si tratta del primo musical in Lis (Lingua italiana dei segni) organizzato a Caserta. Le interpreti sono Alessandra Romano, Angela Pezzullo, Filomena Orefice, Grazia Maria Romano, Mariarca Avino e Michela Ragozzino.

Le emozioni della musica per i non udenti

Grazie a queste sei ragazze, interpreti Lis, nasce un lavoro che intende trasmettere le emozioni che la musica infonde anche a chi non può sentirla. Lo spettacolo ripresenta alcuni dei brani della musica napoletana classica e non, sotto una duplice forma: una rivolta al pubblico udente tramite musicisti, coreografie e ballerine, ed un’altra rivolta al pubblico di persone sorde tramite la traduzione in lingua dei segni, che si intreccia con le coreografie e crea un’unica immensa emozione.

Spettacolo Compagnia ChillsLis

La regia e la scenografia sono a cura di Domenico Palmiero, i canti eseguiti da Rosario Villamaina e Michelina Santonastaso, corpo di ballo composto da Magda Diodato e Teresa Ferraiuolo. A presentare la serata Ermelinda Raffone. “Nulla si crea, nulla si distrugge: tutto si trasforma… è grazie alla lingua dei segni che il canto prende forma”, sono le parole delle promotrici dello spettacolo, la cui finalità è l’integrazione sociale tra sordi e udenti, per dire “No alla Diversità”.

L’ingresso all’evento è di 6 euro. Prezzo ridotto a 3 euro per bambini fino a 6 anni, gratuito per bambini fino a 3 anni.

Per info e prevendita: 351.972.58.61339.21.63.227334.20.75.667

di Gina Uliveto

Related posts

Andy Warhol a Napoli: più di 150 opere alla Basilica della Pietrasanta

Ilaria Luisa Castaldo

Big Tino vola ai live di Strafactor, talent musicale di Sky: per lui tre sì e tanti complimenti

Antonio Pannella

Giornata di festa per Acerra: riapre il Castello. Si inaugura il Pulcinella Film Festival: eventi, mostre e spettacoli da lunedì a domenica

Antonio Pannella

Lascia commento