Cronaca

Acerra. Malfunzionamento dei termosifoni alla Caporale: le precisazioni della Dirigente Scolastica

Ieri sera avevamo scritto di un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento alla scuola secondaria di 1° Grado “Gaetano Caporale“. Da premettere che oggi i riscaldamenti sono stati funzionanti per tutta la giornata.

A seguito del nostro articolo la Dirigente Scolastica Anna Iossa ci ha inviato una nota che noi, per dovere di cronaca e nel rispetto del diritto di replica, riportiamo per intero:

«La sottoscritta Anna Iossa, Dirigente Scolastico presso la Scuola Secondaria di 1 grado “Gaetano Caporale” di Acerra, facendo seguito all’articolo apparso sul giornale online “Acerra. Bambini con cappotti in aula: quattro giorni al freddo per i piccoli studenti”: smentisce categoricamente che i piccoli studenti siano rimasti per quattro giorni al freddo.
La cronologia dei fatti è la seguente:
lunedì: termosifoni accesi,
martedi: in un primo momento termosifoni spenti e poi ripartiti,
mercoledì: termosifoni accesi alle ore 9
giovedì: termosifoni spenti fino alle ore 12.

Su quattro giorni solo uno è stato il giorno di reale freddo sofferto dai bambini.

Per quanto riguarda le ire dei genitori e l’assunzione di responsabilità da parte della sottoscritta e dell’amministrazione comunale posso affermare, con grande tranquillità, che mai collaborazione è stata più proficua con l’Amministrazione: l’ipotesi di chiusura della scuola non è mai stata neanche ventilata, non c’era alcuna necessità. E di questo mi assumo la piena responsabilità, questa sì. Le segnalazioni di malfunzionamento, tempestivamente inviate al Comune, sono state sempre tempestivamente inoltrate dal Comune alla ditta incaricata. Il tecnico della ditta mi ha personalmente spiegato a cosa può essere dovuto il malfunzionamento e con calma e, sicuri di aver fatto tutti la propria parte per risolvere il problema, si torna
alla normalità».

Foto di repertorio

Related posts

Marano. Picchia i genitori per avere i soldi della droga

Antonio Pannella

Rapina con sequestro di persona travestiti da Carabinieri. I colpi tra Arzano e Afragola: arrestato un uomo

Antonio Pannella

Casalnuovo. Offese scritte sui muri al sindaco Pelliccia che risponde: “Non ci spaventano”

Antonio Pannella

Lascia commento