Attualità

Acerra. Ariamo si presenta alla città:”Partire da Acerra per tutelare tutto il comparto agricolo”

Tra poche ore, alle 18:30, presso il Granile del Castello dei Conti, l’Associazione Ariamo presenterà il nuovo consiglio direttivo e gli obietti per il medio e lungo tempo. Alla conferenza, moderata dal giornalista Achille Talarico prenderanno parte il neo presidente Mario Nolano, e gli agronomi Pasquale Romano e Gianluca Iovine.

Nuovo corso

Ariamo dopo un breve periodo di interruzione delle attività torna in campo con un consiglio direttivo in parte rinnovato e la voglia di sostenere l’agricoltura in tutto i suoi ambiti. Abbiamo già citato il neo presidente, mario Nolano, voluto fortemente dal consiglio direttivo per rappresentare le idee e le attività dell’associazione. Nolano ha una lunga tradizione nel comparto agricolo vissuto a tutti i suoi livelli.

Gli obiettivi

Come detto nel pomeriggio si parlerà anche degli obietti prefissati nel medio e nel lungo termine. Tra questi c’è sicuramente la volontà di salvaguardare e soprattutto promuovere tutto il comparto agricolo acerrano. Fermo restando che l’associazione parte da Acerra con l’ambizione di poter diventare un punto di riferimento per tutto il territorio limitrofo e non solo.

Acerra, terra di eccellenze

Non si poteva non partire da Acerra sia perchè città natale dell’associazione e del consiglio direttivo, ma anche perchè rappresenta una delle aree d’eccellenza per quanto riguarda l’agricoltura. Basterebbe citare il fagiolo cannellino “Dente di Morto” e il pomodoro San Marzo dell’Agro-Sarnese-Nocerino D.o.p., un’eccellenza che viene prodotto per il quaranta per cento proprio ad Acerra e che produce circa tre milioni di euro di fatturato annui.

Related posts

Acerra. Nomina scrutatori: ecco quando e qual è il compenso

Antonio Pannella

Un’estate a Bagnoli. Ex Nato: da base militare a “base culturale”

Ilaria Luisa Castaldo

Shock al cimitero: vivo, nudo e ubriaco dorme nel loculo

Antonio Pannella

Lascia commento