Attualità

Area Nolana. Assotir compie un anno: grande partecipazione al convegno. Stabiliti i prossimi obiettivi

Compie un anno la sede di San Vitaliano dell’Assotir (Associazione delle Imprese di autotrasporto), presieduto da Sebastiano Di Palma. Per l’occasione è stato organizzato un incontro rivolto ai tanti associati della zona. Presenti anche spettatori non associati, intenzionati ad approfondire gli argomenti trattati. Nel corso dell’incontro, svoltosi presso il centro collaudi situato in via Marconi a San Vitaliano, sono intervenuti il Segretario Generale Claudio Donati e il Responsabile Servizi alle Imprese Fabio Lo Cascio.

Il convegno

La riunione è stata anche l’occasione per far conosce ad altri addetti ai lavori l’impegno che Assotir e in questo caso l’unica sede nolana. Al centro del confronto c’è stata un’ampia analisi dei risultati conseguiti in questo prima e intenso anno di attività,. Successivamente si è poi parlato delle prospettive per il futuro. Ci si è inoltre confrontati su tutte le agevolazioni, sia in ambito nazionale che internazionale, per quanto riguarda gli autotrasportatori. Una discussione a 360 gradi, che ha coinvolto tutte le componenti e le tematiche: dall’assistenza legale ai costi di pedaggio. Soddisfatto il presidente Sebastiano Di Palma: “Volevo fare i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno preso parte al convegno, sia come relatori che come pubblico. È stata una grande soddisfazione vedere e constatare che l’impegno profuso nell’ultimo anno sta dando di suoi frutti. Siamo sempre al fianco dei trasportatori e continueremo a farlo, mettendo in campo ogni iniziativa che possa migliorare le condizioni di lavoro“.

Assotir

L’associazione, nata nel Novembre del 2005, si è subito imposta come protagonista nel confronto sindacale sulle problematiche del trasporto su strada. Tra le maggiori battaglie portata avanti nel tempo dall’Assotir, impegnata nella tutela delle imprese, c’è la continua richiesta alle componenti politiche e sindacali di investire sulle tematiche legate alla sicurezza sul lavoro, tutela della legalità e lotta all’intermediazione parassitaria. Grazie ai suoi sforzi e al costante lavoro nel settore Assotir è presente in gran parte dell’Italia.

Related posts

Sette motivi per cui allenarsi sempre… (anche se l’estate è lontana)

Antonio Pannella

CUB-D’Errico: “Sistema politico marcio. Di nuovo in piazza ad Acerra per protestare”

Antonio Pannella

Assurda tragedia nel Napoletano: anziana viene investita e muore. 4 mesi fa la figlia morì allo stesso modo

Antonio Pannella

Lascia commento