Calcio a 5

Sporting Tigre Acerra: vittoria a domicilio con il Soft Marine. Torre: “Vogliamo vincere”

Non si arresta la rincorsa dello Sporting Tigre Acerra che ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato e la quinta in stagione (considerando la coppa Campania). Dopo l’esordio negativo in casa la squadra di Mister Lotti non si è più fermata, cercando e riuscendo in tanti casi, ad imporre il proprio gioco su tutti i campi. Stesso copione ieri pomeriggio al “Campo Flegreo” di Bagnoli, contro il Soft Marine, avversario di livello, che fino a ieri aveva gli stessi punti dello Sporting.

La gara

Le tigri acerrane” partono forte e come detto impongono il proprio gioco, portandosi in vantaggio. I padroni i casa naturalmente non ci stanno e ristabiliscono la parità, riuscendo a sfiorare la rete in più occasioni. Lotta sprona i suoi e nella ripresa c’è l’uno-due vincente che sposta gli equilibri della gara. Il Soft Marine prova a riportarsi sotto, ma gli acerrani ne approfittano per allungare, sfruttando egregiamente i contropiedi. La partita termine sul 5 a 2 per lo Sporting che resta la secondo posto in classifica a tre lunghe dalla capolista, il Casaluce (affrontato nello sfortunato esordio di campionato).

Marcatori

Sporting Tigre: Iorio (2), Salemme, Scognamiglio, Esposito

Soft Marine: Lauri, Buono

Le dichiarazioni

Soddisfatti il presidente Gianluca Tufano: “Partita difficile contro una squadra molto organizzata ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo portato tre punti importanti a casa che ci permettono di restare in vetta alla classifica. Ormai lo spirito della squadra, considerando l’affiatamento dei calcettisti sia in campo che fuori, può portare lo Sporting Tigre ad alti livelli. Per quanto mi riguarda è ancora presto per parlare di obiettivi precisi della società ma credo in questo progetto sempre di più. Ottimi i rapporti con la dirigenza del Soft Marine e la loro accoglienza che ricambieremo nella gara di ritorno. Infine, anche posso sembrare ripetitivo sono molto contento anche per il nostro obiettivo extracalcistico, ovvero portare nelle altre città il nome di Acerra come qualcosa di positivo e toglierci quell’alone negativo che la nostra città non merita. Acerra non è fatta solo di cose negative e io con lo Sporting Tigre lo dimostrerò fino alla fine“.

Il direttore Sportivo Antonio Torre è invece più spregiudicato: “I tre punti oggi erano fondamentali per il prosieguo del campionato. Il calendario ci sta mettendo contro le migliori compagini sin da subito, essere secondi ora è molto importante. Abbiamo sofferto un po’ le loro imbucate nel primo tempo, poi abbiamo preso le giuste misure. Io guardo al futuro, ormai non possiamo più nasconderci. Noi vogliamo vincere, abbiamo i mezzi e gli strumenti per farlo. Voglio complimentarmi con i ragazzi, che nonostante diverse avversità accadute di recente, hanno saputo trovare la compattezza ed il coraggio di osare.

 

 

Related posts

Lo Sporting Tigre ruggisce ancora. Mister Sprone alla guida delle tigri acerrane

Antonio Pannella

Sporting Tigre, Tufano non si ferma: Stompanato entra in società

Antonio Pannella

Sporting Tigre. Il Ds Iorio fa sul serio: arrivano Doreto e De Lucia

Antonio Pannella

Lascia commento