Altri Sport Sport

Acerra Volley: esordio in campionato vincente. 3 a 1 il finale

L’esordio in campionato non è mai una partita come le altre: spesso la tensione e le emozione rischia di giocare qualche brutto scherzo. Le ragazze della Acerra Volley allenate da Mister Francesco D’Amore, mantengono la calma e portano a casa la prima vittoria contro la Luvo Barattoli Arzano.

La gara

Primo set dominato dalla acerrane, sempre in vantaggio, che chiudono 25 a 17. Piccolo calo di concentrazione che costa il pareggio nel secondo gioco, dove le pallavoliste d’Arzano si impongono 25 a 16. Abbastanza equilibrato il terzo parziale che però nel finale vede lo strappo vincente delle padroni di casa, che conquistano il 2 a 1 (25-22). Nel quarto ed ultimo set non c’è partita: complice anche un crollo delle arzanesi, le ragazze di D’Amore straripano e chiudono sul 25 a 10, conquistando la prima vittoria stagionale.

La continuità

La società di casa, guidata da Marcella Daniele, ha dalla sua il vantaggio di non aver cambiato molto nel gruppo dello scorso campionato: c’è il ritorno di Uliveto tra le palleggiatrici e il nuovo libero Chiara Paone. L’Acerra Volley intende proseguire su questa strada e fare sicuramente meglio dello scorso anno, dove solo nel finale, grazie ad un rush vincete, ottenne la salvezza. Prossimo appuntamento domenica prossima al Pala Falcone di Pomigliano, alle 18:30.

La squadra

Allenatore: Francesco D’Amore

Palleggiatrici: Antonella Esposito, Anna Uliveto. Bande: Sara Tedesco (capitano), Mara De Chiara, Maria Amoruso. Centrali: Angela Proto, Maria Giovanna Esposito. Opposte: Maria Luigia Esposito, Valeria Montano. Libero: Chiara Paone.

Presidente: Marcella Daniele

 

Articoli Correlati

Calcio Napoli: ecco quanto vale la rosa.

Antonio Pannella

Inizia la caccia alla Juventus. Napoli da sogno con Ancellotti? Inter in crescita. Ma tutti aspettano Cristiano

Redazione L'Indisponente

Acerra Volley. Stagione terminata con una vittoria: ecco il bilancio

Antonio Pannella

Lascia un commento

*Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.