Altri Sport Sport

Acerra Volley: esordio in campionato vincente. 3 a 1 il finale

L’esordio in campionato non è mai una partita come le altre: spesso la tensione e le emozione rischia di giocare qualche brutto scherzo. Le ragazze della Acerra Volley allenate da Mister Francesco D’Amore, mantengono la calma e portano a casa la prima vittoria contro la Luvo Barattoli Arzano.

La gara

Primo set dominato dalla acerrane, sempre in vantaggio, che chiudono 25 a 17. Piccolo calo di concentrazione che costa il pareggio nel secondo gioco, dove le pallavoliste d’Arzano si impongono 25 a 16. Abbastanza equilibrato il terzo parziale che però nel finale vede lo strappo vincente delle padroni di casa, che conquistano il 2 a 1 (25-22). Nel quarto ed ultimo set non c’è partita: complice anche un crollo delle arzanesi, le ragazze di D’Amore straripano e chiudono sul 25 a 10, conquistando la prima vittoria stagionale.

La continuità

La società di casa, guidata da Marcella Daniele, ha dalla sua il vantaggio di non aver cambiato molto nel gruppo dello scorso campionato: c’è il ritorno di Uliveto tra le palleggiatrici e il nuovo libero Chiara Paone. L’Acerra Volley intende proseguire su questa strada e fare sicuramente meglio dello scorso anno, dove solo nel finale, grazie ad un rush vincete, ottenne la salvezza. Prossimo appuntamento domenica prossima al Pala Falcone di Pomigliano, alle 18:30.

La squadra

Allenatore: Francesco D’Amore

Palleggiatrici: Antonella Esposito, Anna Uliveto. Bande: Sara Tedesco (capitano), Mara De Chiara, Maria Amoruso. Centrali: Angela Proto, Maria Giovanna Esposito. Opposte: Maria Luigia Esposito, Valeria Montano. Libero: Chiara Paone.

Presidente: Marcella Daniele

 

Related posts

Galasso e Ragosta: le due “tigri” ritornano a casa

Antonio Pannella

Lega F&M. Nella Golden League doppio passo falso in testa. Nel Silver dominano I Valak

Antonio Pannella

Tufano lascia lo Sporting Tigre: “Sport deve essere Fair Play e svago. Da due mesi aria irrespirabile per diversi eventi”

Antonio Pannella

Lascia commento