Cronaca

Acerra. Le condizioni del cimitero comunale e quando riaprirà

Ci sono stati momenti di tensione questa mattina dinanzi l’entrata del cimitero comunale. I cancelli erano infatti chiusi, anche se a dir la verità il martedì è sempre vietato l’accesso al pubblico, ma ci si aspettava che in prossimità della commemorazione dei defunti, fosse invece aperto. Tanti cittadini si erano infatti recati per apporre i fiori e pulire i loculi dopo la tempesta di ieri. Impossibile però entrare visto che erano in corso le operazioni di ripristino e pulizia dopo le violenti folate di vento che hanno causato la caduta di alberi, così come in altre zone della città. Sul posto sono poi giunti gli agenti della Polizia Locale e anche i carabinieri della locale stazione per riportare la calma. Nel corso della mattina c’è stato comunque un via vai di cittadini.

Le operazioni

Oltre ai tecnici e agli addetti del comune era presente anche il vice sindaco Cuono Lombardi per supervisionare i lavori. Al momento le operazioni di messa in sicurezza sembrano ultimate, anche se sarà necessario impiegare alcune ore per la pulizia. Il cimitero riaprirà dunque domani mattina. Gli interventi sono necessari per garantire la massima sicurezza ai tanti visitatori che affolleranno il luogo sacro nei prossimi giorni.

Non è la prima volta che il cimitero comunale viene colpito dal maltempo. Lo scorso Agosto una tempesta causò la caduta di alberi che finirono contro cappelle e loculi.

Related posts

Tragedia ad Acerra: anziano al volante accusa un malore e muore

Antonio Pannella

Uccide la moglie dopo una lite e poi si impicca: tragedia in provincia di Caserta

Antonio Pannella

Afragola. Salgono a 43 i cittadini contagiati in città: altri 4 positivi al tampone

Antonio Pannella

Lascia commento