Calcio a 5

Acerra. Presentato lo Sporting Tigre: “Obiettivo Play-off”

squadra e dirigenza Sporting Tigre Acerra

Presentato ieri il nuovo Sporting Tigre, squadra acerrana di futsal, che quest’anno gareggerà in serie D. Le tigri  si alleneranno e giocheranno le loro partite casalinghe presso la struttura Olimpico, in via Molino Vecchio. Presenti i giocatori, l’allenatore Ciro Lotti, e tutta la dirigenza. Per l’occasione abbiamo rivolto alcune domande sia al presidente Gianluca Tufano, al direttore sportivo Antonio Torre e all’allenatore così da poterli conoscere meglio.

Il presidente Tufano

Tufano lei è alla prima esperienza da presidente. Cosa l’ha portata ricoprire questo importante e delicato ruolo?

Naturalmente all’inizio ero un po’ titubante, ma la voglia di giocare dei ragazzi, la loro voglia di andare avanti mi ha convinto in un attimo ad essere presidente di questa squadra. Dopo la prima partita ho visto che giocano con gioia e con la voglia di divertirsi. Parliamo di un progetto che non è nato oggi ma che per la prima volta mi vede in carica come presidente. Il mio obiettivo è quello di rispettare tutti i ruoli societari, ma di essere un punto di riferimento per la squadra. Per ogni necessità voglio essere al fianco della società, ribadendo e confermando che io ci sarò“.

Lei ha un forte legame con la città con di Acerra. Anche quest’aspetto l’ha convinta?

Assolutamente. Per me lo sport è sempre stato vita. Avere la possibilità di portare in alto il nome di Acerra, a dispetto di tutte le cose negative per cui viene conosciuta, è un fattore importante. Portare il nome di Acerra in alto deve servire a far capire in tutta la Campania che qui esistono realtà pulite e sane“.

Il direttore Torre

Direttore su che basi ha costruito il gruppo?

Abbiamo costruito e stiamo costruendo il gruppo sotto tutti gli aspetti, sia societario che sportivo. I ragazzi sono stati individuati e scelti personalmente da me e la squadra sta rispondendo bene sin da subito. Il mister, Ciro Lotti, ha esperienza ed entusiasmo, oltre che una grandissima professionalità. Ha già conquistato il gruppo, i ragazzi lo seguono con convinzione e rispetto. Ci sono tutti i presupposti per una grande annata“.

Cosa si aspetta dal gruppo?

Spero di arrivare almeno ai play-off. A Gennaio però ne sapremo di più“.

Cosa l’ha spinta ad intraprendere quest’avventura?

La proprietà  mi ha convinto perché ha dimostrato tanta passione e volontà di fare le cose per bene. Questo, tuttavia, non basta poiché serve tempo, sacrificio e pazienza per costruire. Siamo partiti con il piede giusto. Ora dobbiamo affermarci in categoria e crescere impostando le basi per un radioso futuro”.

Stemma Sporting Tigre Acerra

Il mister Lotti

Quali sono gli obiettivi di quest’anno?

Noi puntiamo al massimo e quindi alla promozione diretta nella categoria superiore. Naturalmente considerando che è una squadra nuova anche se dovessimo passare per i play-off sarebbe comunque un risultato importante e soddisfacente“.

Cosa si sente di dire ai tifosi?

Ai supporters dico di seguirci perché si divertiranno. I ragazzi sono bravi e volenterosi, tecnicamente validi e soprattutto danno l’animo in mezzo al campo. Hanno le potenzialità per fare bene, tecnicamente validi. Mi seguono e i risultati arriveranno con il lavoro, la dedizione e la volontà. Già lo dimostra la prima vittoria che arriva in modo non casuale, è stata ottenuta con un lavoro di squadra e rappresenta un premio per tutto il lavoro svolto fino ad adesso“.

Le “tigri” acerrani

Come detto ieri c’è stata la presentazione ufficiale e quindi vediamo la lista dei calcettisti:

Portieri

Ragosta Emanuele (92’)

Vaccaro Alfredo (86’)

Borrelli Giuspeppe (834’)

Giocatori di movimento

Iorio Vincenzo (82’), Pianese Mattia (95’), Salemme Eugenio (91’), Squillante Antonio (89’), Schiavone Gennaro (93’), Ferraro Vincenzo (84’), Terracciano Aniello (93’), Esposito Nicola (88’), Vittuozzo Lorenzo (96’), Acampora Ferdinando (85’), Basile Vincenzo (93’), Scongliamigliio Ciro (92’)

Lo Sporting Tigre dopo la vittoria ottenuta con lo Sparta Marigliano in Coppa Campania (finale 9-3) tornerà in campo domani. Trasferta nel nolano contro il Maracanà.

Related posts

Sporting Tigre-Casaluce: sconfitta all’ultimo secondo per gli acerrani. Il presidente: “Perdere così fa male, ma devo fare i complimenti per il«terzo tempo»”

Antonio Pannella

Caso Younes: la reazione dei tifosi

Antonio Pannella

Real Acerra. Dopo l’esonero, parla Toscano: “Non si può giudicare in due mesi. Coscienza Pulita “

Antonio Pannella

Lascia commento