Cronaca

Stamattina forti disagi al traffico ferroviario. Ecco perchè

Mattinata nera per il trasporto ferroviario di Acerra, Casalnuovo e Maddaloni. Numerosi treni hanno registrato diversi minuti di ritardo, altri invece hanno effettuato un percorso alternativo o sono stati cancellati. A spiegare la situazione di disagio arriva un comunicato della Rete Ferroviaria Italiana.

I motivi

Alla base dei disservizi ci sono alcuni episodi avvenuti tra Casalnuovo e Maddaloni e Acerra. In quest’ultima un veicolo ha danneggiato le barriere di un passaggio a livello. Per questo sono scattati i protocolli di sicurezza che hanno rallentato la circolazione dalle 7:35 alle 9:50 sulla linea Caserta-Napoli via Cancello. A Casalnuovo invece due auto sono rimaste bloccate tra le barriere, mentre a Maddaloni si è registrato un guasto ad un passaggio a livello.

I numeri

In totale sono stati 27 i treni regionali coinvolti: 20 hanno registrato ritardi fra 10 minuti e un’ora, quattro hanno percorso itinerari alternativi, tre sono stati cancellati e sostituiti con autobus.

L’avvertimento

La Rete Ferroviaria “impegnata su tutto il territorio nazionale nel programma di eliminazione dei passaggi a livello, ricorda che è necessario, per la propria e altrui incolumità, rispettare scrupolosamente le norme che disciplinano gli attraversamenti strada/ferrovia contemplati dall’articolo 147 del Codice stradale“.

Related posts

Acerra. Picchia la moglie e il figlio: arrestato un 56enne

Antonio Pannella

Acerra. Arrestate due persone per tentato furto.

Antonio Pannella

Esplosione nella notte a San Giorgio a Cremano: bomba carta alla Circum

Antonio Pannella

Lascia commento