Cronaca

Sradicato bancomat durante la notte nel Napoletano

bancomat rubato

Hanno praticamente estirpato tutta la struttura in ferro che conteneva anche il bancomat, nel corso della notte, intorno alle cinque. Il furto è avvenuto a Casalnuovo, ai danni dell’istituto bancario Unicredit di via Cancello. I primi a giungere sul posto sono stati gli uomini dell’Istituto di Vigilanza “La vedetta campana” che hanno poi dato l’allarme ai Carabinieri.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione i malviventi hanno agito tra le quattro e trenta e le cinque del mattino. Giunti sul posto con furgone, hanno arpionato la porta che conteneva il bancomat e lo hanno estirpato. L’operazione sarebbe durata solo qualche minuto. Poi lo hanno caricato sul mezzo e portato probabilmente lontano per aprirlo e sottrarre il denaro. In questo modo hanno anche evitato lo scasso dello sportello automatico, che spesso come misura di difesa usa un inchiostro che macchia le banconote, rendendole poi inutilizzabili. I primi a dare l’allarme, come detto, sono stati gli agenti di vigilanza de “La vedetta campana”.

Le indagini

Sul posto sono giunti i Carabinieri guidati dal comandante Fernando De Solda. Loro seguiranno le indagini del caso, che sicuramente sono partite dalle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza per tentare di ricavare qualche dettaglio importante per l’identificazione sia del mezzo che dei delinquenti.

Il precedente

Solo qualche giorno fa nella vicina Pomigliano d’Arco un furto simile è avvenuto ai danni della filiale della Credit Agricole-Cariparma, situata in piazzetta Sant’Agnese. In quel caso il furto si svolse alle sei del mattino.

Related posts

Carnevale selvaggio. Anziano ricoperto di schiuma e preso a calci [VIDEO]

Antonio Pannella

Acerra. Agguato in pieno centro: c’è una vittima

Antonio Pannella

Ultim’Ora Acerra. Si stende sui binari e tenta il suicido: fermato dalla Polizia

Antonio Pannella

Lascia commento