Cronaca

Casoria. Polizia becca banda di ladri d’auto. Due scappano e lasciano a piedi il complice

foto jummer casoria

Avevano da poco rubato un’auto, una Nissan Qashqai ad Ottaviano (NA) quando hanno incrociato una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato di Poggioreale e allora si sono dati alla fuga.

I fatti

Ieri pomeriggio dopo aver perpetrato il furto ad Ottaviano, tre persone si stavano dirigendo verso Casoria, percorrendo via Vicinale Mulino Vecchio, quando sul loro cammino hanno incrociato una volante della Polizia di Stato. I tre ladri erano su due auto diverse: una Nissan Qashqai sottratta poco prima ad Ottaviano (Na) al cui interno c’era una sola persona e un’altra vettura su cui vi erano i due complici. Alla vista degli agenti l’uomo a bordo dell’auto rubata ha inchiodato ed è sceso tentando di montare sulla vettura dei “colleghi”, che però a loro voltano hanno fatto repentinamente inversione scappando via.

Il tentativo di fuga

A questo punto l’uomo P.D.M., 45enne napoletano ha tentato la fuga a piedi, ma è stato immediatamente raggiunto nei pressi di un canale all’interno del quale voleva nascondersi. Una volta scovato è arrestato per il reato di furto aggravato.

Jummer per eludere il satellitare

A bordo della vettura rubata gli agenti hanno rinvenuto evidenti segni di forzature, ed all’interno era stato installato un Jummer, collegato alla presa accendisigari dell’auto, che disturbava le frequenze del segnale dell’antifurto satellitare. Inoltre il 45enne aveva anche una scheda codificata elettronicamente ed appositamente clonata per consentire l’accensione del veicolo. Il tutto sottoposto a sequestro. Sono attualmente in corso indagini per capire l’identità dei due complici.

Fonte foto: Pagina Facebook Questura di Napoli

Related posts

Casalnuovo. Minacce di morte al Sindaco: “Nessun passo indietro”

Antonio Pannella

Rapine a Torre del Greco e Torre Annunziata: arrestati in quattro

Antonio Pannella

Pozzuoli. Scippatore trascina donna a terra e picchia il marito: rubava per giocare alle slot

Antonio Pannella

Lascia commento