Attualità

Acerra. “Gravissimo episodio di ritorsione contro i Vigili urbani”: danneggiata l’auto di un Tenente

polizia municipale

L’auto di un Tenente del Corpo dei Vigili Urbani di Acerra è stata danneggiata come un atto di vendetta dopo i tanti controlli effettuati questa sera dagli agenti. Un episodio gravissimo: così è stato definito dal primo cittadino Raffaele Lettieri in un post pubblicato poco fa sui social.

Il post

Questo il messaggio lasciato su Facebook dal sindaco: “Violenza contro i vigili urbani impegnati fino a tarda sera in un’importante operazione di controllo effettuata nel centro storico di Acerra: multati giovani che guidavano i motorini senza casco e sequestrati diversi ciclomotori senza assicurazione, tanto che c’è stato un gravissimo episodio di ritorsione e di reazione a questa operazione di legalità ai danni degli uomini e delle donne del Comando dei Vigili urbani di Acerra, impegnati nel centro storico della Città: danneggiata l’auto di un Tenente del Corpo. Ma questo brutto gesto conferma che la strada delle multe e dei sequestri è quella giusta e non ferma i nostri vigili e tutti noi nell’azione a servizio di tutti i cittadini. Domani sera tutto il Comando dei Vigili urbani sarà in attività per limitare il fenomeno della guida selvaggia e senza casco da parte soprattutto dei più giovani”.

La motivazioni

Dal messaggio si evince che il danno sia stato compiuto in seguito ad un controllo e probabilmente ad una sanzione, di conseguenza sarebbe anche chiaro chi ha compiuto il gesto. Resta da capire se l’auto colpita sia quella personale o quella di servizio. In un post precedentemente pubblicato (e poi cancellato) si affermava che l’auto danneggiata era del Corpo. Nel messaggio si parlava anche di Centro Storico, anche se non si specificava con precisione dove è accaduto l’episodio.

Related posts

Casalnuovo-Questione Meridiana. Pelliccia: “Possibile aprire in 50 giorni”. I proprietari rilanciano: “Vediamoci già lunedì”

Antonio Pannella

Acerra. Ancora mistero sui casi Covid in città: ma quanti sono veramente?

Antonio Pannella

Acerra. Cannavacciuolo (M5S) chiama i Vigili per manifesti abusivi e viene offeso: l’audio shock

Antonio Pannella

Lascia commento