Cronaca

Afragola-Casoria: quattro arresti per bancarotta. Sequestrati un appartamento, auto e soldi

Afragola – Casoria. Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, Sezione Criminalità Economica, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Frattamaggiore (Na) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di quattro persone residenti in Afragola (Na), accusate di bancarotta fraudolenta. I quattro (di cui 1 in carcere, 2 agli arresti domiciliari, 1 con divieto di dimora nei Comuni della Campania e misura interditiva del divieto di esercitare attività d’impresa e uffici direttivi di persone giuridiche)

E’ stato anche disposto il sequestro di un ramo d’azienda, che ha la propria sede legale a Casoria (Na) e che opera su tutto il territorio nazionale nel settore delle costruzioni di infrastrutture pertinenti alla rete ferroviaria. Sotto sequestro anche un appartamento in Casoria (Na),  un’autovettura di lusso e disponibilità finanziarie riconducibili agli indagati ed alle aziende da essi gestite, per un ammontare complessivo di euro 56.250,00.

Le indagini

Le indagini – svolte con l’ausilio di intercettazioni telefoniche ed ambientali, analisi di copiosa documentazione bancaria e contabile relative ad imprese operanti nel settore delle costruzioni edilizie ferroviarie – hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza non solo nei confronti degli amministratori di diritto, ma anche dei gestori di fatto della società fallita, essendo emerso a loro carico un preciso ruolo che ha portato al dissesto finanziario dell’azienda e alla distrazione dei beni rientranti nel patrimonio della stessa.

E’ anche utile evidenziare che il fallimento è intervenuto dopo che la società era stata colpita da interditiva antimafia, con la costituzione di una nuova azienda la cui
rappresentanza era stata affidata ad un soggetto “prestanome”.

Le operazioni e le misure cautelari si inseriscono in una serie di indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord con l’ausilio della Guardia di Finanza, nell’ambito dei reati finanziari.

Related posts

Acerra. Prova a incendiare due auto con corda imbevuta di benzina: messo in fuga dal pianto di un bimbo

Gina Uliveto

San Giorgio a Cremano. Rapinatore seriale armato di pistola beccato dalla Polizia

Antonio Pannella

Pesi vesuviani. Crolla parete in una scuola elementare: Carabinieri sul posto

Antonio Pannella

Lascia commento