Attualità

Acerra. Questa sera “Paolo vive, perché è un esempio, un patriota”: evento di commemorazione per il giudice ucciso dalla mafia

"Paolo vive, perché è un esempio, un patriota"
Questa sera si svolgerà un evento di commemorazione in onore del Giudice Paolo Borsellino, ucciso da un’auto bomba il 19 Luglio del 1992 in via D’Amelio a Palermo. L’attentato mafioso costò la vita anche a cinque agenti della scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi (prima donna a far parte di una scorta e anche prima donna della Polizia di Stato a perdere la vita in servizio), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

La commemorazione

L’evento “Paolo vive, perché è un esempio, un patriota”, è organizzato dal gruppo cittadino di Gioventù Nazionale.
“A 26 anni dal vile attentato di via D’Amelio, Giovedì 19 Luglio alle ore 20.00 in piazza Falcone e Borsellino in Acerra (NA), Gioventù Nazionale terrà un momento di commemorazione e riflessione in memoria di Paolo Borsellino. A caratterizzare l’iniziativa, prima di osservare un minuto di silenzio in suo onore, vi sarà un momento di letture ed approfondimenti per ricordare la sua vita, la sua lotta, il suo sacrificio affinché sia d’esempio soprattutto per le nuove generazioni. Prevista la presenza di eletti, dirigenti regionali e provinciali di Fratelli d’Italia e del suo movimento giovanile. La cittadinanza è invitata“.

Related posts

Acerra. Incidente in centro: ragazzo in motorino travolto da un’auto

Antonio Pannella

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi 30 Aprile

Antonio Pannella

Due persone guarite dall’HIV. Trovata la cura oppure è solo un caso?

Crescenzo Crimaldi

Lascia commento