Politica

Acerra. L’amministrazione segue il consiglio del Movimento 5 Stelle: ma non era tutta fuffa?

pasaggio a livello corso garibaldi

 

Il primo cittadino di Acerra, Raffaele Lettieri, oggi pomeriggio si è fatto immortalare durante un incontro con la Rete Ferroviaria Italiana, per discutere la questione relativa al sottopasso della stazione centrale. Dal post pubblicato si legge testualmente “Ora presso Rete Ferroviaria Italiana per definire la questione sottopasso alla stazione centrale, dopo la lettera che l’Amministrazione comunale ha inviato a Ferrovie dello Stato”.

Una bella idea che potrebbe rappresentare un notevole vantaggio per i pedoni acerrani che potrebbero non essere più costretti ad aspettare decine di minuti inutilmente. Molto spesso capitava che le sbarre restassero abbassate per oltre 20 minuti (soprattutto al mattino), causando agli studenti e ai lavoratori un forte ritardo. In alternativa gli stessi erano costretti a scendere molto prima da casa: minuti sottratti comunque al proprio tempo libero. Quindi davvero una bella idea.

Una bella idea anche per i commercianti, che potrebbero giovarne visto che i cittadini saranno più propensi, soprattutto nel periodo estivo a farsi una bella passeggiata lungo via Diaz e Corso Garibaldi, consapevoli di non dover attendere alle sbarre del passaggio a livello. Insomma davvero una bella idea, che però è del Movimento 5 Stelle acerrano. Il 20 Giugno infatti la consigliera comunale Carmela Auriemma inviò una lettera alla rete ferroviaria, proprio per chiedere la riapertura del sottopassaggio chiuso da oltre 20 anni.

Coincidenza ?

Una casualità?! Difficile da credere visto che Lettieri è il sindaco della città da ben 6 anni oltre ad aver ricoperto, così come altri pezzi pregiati dell’amministrazione, diversi ruoli anche nelle legislature precedenti. Ma di questo sottopassaggio non è che se ne sia parlato poi chissà che. Ed ora, pochi giorni dopo la proposta del Movimento arriva questo incontro.

Solo fuffa?

Una notizia comunque positiva, sia perché l’opposizione deve essere propositiva e costruttiva, sia perché l’Amministrazione fa benissimo a cogliere le proposte. Ma una domanda sorge spontanea: il Movimento 5 Stelle acerrano e la consigliera Auriemma non facevano solo “fuffa”? Un termine tanto simpatico quanto dispregiativo, utilizzato in un comunicato stampa dall’attuale amministrazione e anche nel corso di alcuni consigli comunali. Lo stesso termine usato anche dal gruppo locale di Fratelli d’Italia, sempre per attaccare Auriemma e il M5S. Insomma non servirà a risolvere i problemi di Acerra, ma da chi fa “fuffa” è arrivata una proposta interessante ripresa dalla maggioranza, senza che quest’ultima gliene abbia dato neanche merito. Comunque l’importante è che si faccia per il bene della città.

Related posts

Shock nel comune Napoletano: Sindaco, Segretario Generale e consigliere in manette

Antonio Pannella

De Luca sul piede di guerra: quattro querele a Di Maio. “Rinunci all’immunità”

Antonio Pannella

Elezioni Brusciano: sarà ballottaggio

Antonio Pannella

Lascia commento