Attualità

Parroco minacciato e offeso su FB: “Non strumentalizzate i loro commenti. Abbiamo parlato. Mi hanno chiesto scusa”

foto don purcaro

 

Aveva destato notevole scalpore il post lasciato su Fb da parte di Don Salvatore Purcaro, parroco di Brusciano, che invitava i camorristi alla conversione : “AI CAMORRISTI DICO: SVEGLIATEVI, PENTITEVI, CONVERTITEVI, PRIMA CHE VI SVEGLINO I CARABINIERI ALL’ALBA PER ARRESTARVI”

Il putiferio

Da quel momento è iniziato un finimondo social. Oltre a a decine di condivisioni e tantissime reazioni al post, si sono susseguiti centinaia di messaggi. Tra questi molti che approvavano il pensiero del parroco ma anche tanti messaggi contro quelle parole, in diversi casi scritte dai familiari degli arrestati. Offese e parole dure, che hanno scatenato l’indignazioni dei tanti cittadini che in brevissimo tempo hanno dimostrato la loro solidarietà a Don Purcaro. Lo stesso prete però ha risolto la situazione recandosi direttamente dai familiari delle vittime, per un confronto e un dialogo, che spesso sui social è davvero difficile da avere.

Il nuovo post

Questa una parte del testo scritta da don Purcaro:

“In merito ai fatti accaduti, vi invito a non strumentalizzare i commenti di alcuni familiari a seguito del mio post di ieri. Li ho appena incontrati dando loro appuntamento a casa di un familiare degli arrestati di ieri. Ho voluto abbracciarli. I toni dei loro post sono stati certamente aggressivi, motivati dalla rabbia accumulata tra ieri e oggi. Abbiamo parlato, i carabinieri accerteranno quelli che sono i reati, ma mi hanno chiesto scusa, hanno apprezzato il mio gesto di entrare in casa loro, e hanno chiesto perdono per i post scritti. Di cuore li ho perdonati e invito tutti a pregare per loro che sono familiari di alcuni tra gli arrestati, ma questo non ci autorizza a offenderli sforando l’ambito dei fatti. La conversione nel Vangelo ci é annunciata possibile a partire da un amore salvante che, nonostante il peccato, in Gesù si fa prossimità per tutti, anche per Zaccheo.

Aggiungo pertanto all’invito a Conversione, una dichiarazione d’amore: Chiunque tu sia, qualunque sia il tuo peccato, Dio ti ama e la chiesa ti attende per percorrere con te la strada del cambiamento”.

Fonte foto: Facebook – Salvatore Purcaro

Related posts

Meteo: allerta fino a domani

Antonio Pannella

Acerra. Il Plogging sbarca ad Acerra: oltre trenta buste di immondizia raccolte

Gina Uliveto

Acerra allagata: danni e disagi per cittadini e commercianti

Gina Uliveto

Lascia commento