Cronaca

Acerra. Ennesimo furto di notte: questa volta colpita una gioielleria

foto furto acerra gioielleria

 

Sono riusciti a scardinare la porta blindata e a portare via tutto ciò che era posizionato nelle vetrinette d’entrata. Questo quanto accaduto nel corso della notte ad Acerra, su Corso della Resistenza, strada principale della città di Pulcinella. Ancora da definire l’ora in cui è stato messo a segno il colpo.

La dinamica

Un gruppo di criminali si è recato questa notte presso una gioielleria situata nella parte iniziale del Corso, hanno scassinato la porta blindata e sono entrati nella prima parte dell’esercizio commerciale, lì dove si trovano gli espositori in vetro al cui interno vi erano diversi oggetti, come orologi, argenteria e gioielleria. Hanno infranto i vetri, che al momento sono ancora visibili in un bidone all’esterno del negozio, e hanno portato via tutto. Per fortuna non hanno fatto ingresso all’interno, anche se non è chiaro se il loro obiettivo erano le vetrinette o se per questione di tempo non abbiano provato a razziare anche l’interno. L’amara scoperta sembra essere stata fatti dai proprietari solo questa mattina.

Le forze dell’ordine

Sul posto sono poi giunti gli agenti del locale commissariato di Polizia per i rilievi del caso. Si spera che grazie all’ausilio dei filmati delle videocamere di sicurezza si possa risalire ai fautori del gesto criminale.

I precedenti

Acerra, così come altre zone della provincia di Napoli, vive purtroppo una vera e propria escalation di criminalità. Nelle scorse settimane è stato tentato un furto alla posta situata su Corso Vittorio Emanuele, mentre solo qualche giorno prima un bar nel centro storico è stato depredato.

Diversi cittadini e commercianti, proprio per questo clima di insicurezza, hanno anche scritto una lettera al neo Ministro degli Interno, Matteo Salvini.

Related posts

“Volevano rapire una bambina”: shock in provincia di Napoli

Antonio Pannella

Cane impiccato e accoltellato: shock in provincia di Napoli

Gina Uliveto

Parcheggio “dell’amore” all’Ipercoop: blitz dei Carabinieri. Identificate e multate le coppiette

Antonio Pannella

Lascia commento