Cronaca

Colpi di pistola durante il comizio per il ballottaggio: terrore in provincia di Napoli

colpi pistola

 

È stata un’esperienza terribile che poteva finire in tragedia. Fortunatamente avviso tutti che sto bene. E non mi è successo nulla a parte il terribile spavento. Ministro dell’interno Matteo Salvini devi venire qui al più presto possibile. Decine di colpi esplosi ad altezza d’uomo. È solo un miracolo che non è scappato il morto” : queste le parole di Angelo Ferrillo, volto storico della lotta ai roghi tossici e coordinatore della lista “Mai più la Terra dei Fuochi”. Ferrillo era presente ieri sera a Qualiano (NA) per il comizio finale di chiusura della campagna elettorale di Raffaele de Leonardis.

Il terrore

Nel corso dell’evento elettorale, a cui è seguito poi anche un concerto sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco. A quanto sembra una coppia di criminali a bordo di una moto di grossa cilindrata, forse un Transalp, si sarebbero avvicinati al palco esplodendo una decina di colpi. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Le indagini

Sui fatti stanno indagando i Carabinieri in contatto con la Procura. Al vaglio al momento ci sono tutte le ipotesi: dal racket, alla stesa fino a passare alle intimidazioni per i candidati.

Il candidato sindaco

Sull’episodio è intervenuto pubblicamente anche il candidato al ballottaggio Raffaele de Leonardis: 

Condanno fermamente la violenza efferata e l’atto spregiudicato compiuto ieri sera durante il nostro comizio di chiusura della campagna elettorale, rivolgo ai vertici delle nostre istituzioni le istanze di legalità e sicurezza che la cittadinanza tutta sta chiedendo in queste ore, avendo appreso dei fatti dai mezzi di stampa e informazione. Il nostro territorio vuole vivere in libertà e serenità. Auspico che le indagini dei carabinieri scoprano il movente e che le stesse forze dell’ordine individuino i responsabili in breve tempo. Mi meraviglio che il mio competitor non abbia rilasciato alcuna dichiarazione di condanna su un fatto gravissimo avvenuto al centro della città – di cui fino a domani è ancora sindaco – e che solo per miracolo non abbia causato vittime”.

 

Foto: Profilo Facebook Angelo Ferrillo

 

Related posts

San Giorgio a Cremano. Picchia la madre 79enne: uomo in manette

Antonio Pannella

Concorso Centri per l’impiego Regione Campania entro due settimane

Antonio Pannella

Boscotrecase. Oltre 500 pacchetti di sigarette nascoste in cantina: arrestato per contrabbando

Antonio Pannella

Lascia commento