Attualità

Cagnolino investito: ha il femore rotto. Scatta la gara di solidarietà per l’operazione di Marek

 

Investito e lasciato lì sul ciglio della strada a Palma Campania: probabilmente con le sue ultime forze è riuscito a spostarsi sotto un albero, dove avrebbe trovato la morte. Invece qualcuno lo ha notato e ha deciso di aiutarlo. Questa la storia di Marek, il cucciolo per il quale è scattata la gara di solidarietà.

Tanta paura e dolore

Flavia, insieme al fratello Giuseppe si stanno prendendo cura di Marek sin da sabato, ossia da quando è stato portato a casa. Piangeva e non voleva farsi toccare: il dolore che provava era forse troppo forte. Subito la corsa dal veterinario per capire le condizioni del cagnolino, che era impaurito e scosso. Dopo le analisi sono arrivate le prima cure per il dolore, ma la situazione era critica. La radiografia ha purtroppo reso chiara la situazione: Marek ha una frattura al femore della gamba posteriore destra, rotto in tre punti. Necessita di un’operazione, altrimenti l’unica alternativa è amputare. Un’ipotesi di cui Flavia e Giuseppe non vogliono neanche sentire parlare: È un cucciolo, ha tutto il diritto di vivere una vita in cui possa correre e divertirsi“. Nel frattempo le sue condizioni migliorano ma la paura è ancora tanta : ” Marek è rimasto da noi e ha iniziato a fidarsi” – racconta Flavia -“Vuole attenzioni e piange se ci allontaniamo. Però è forte e sta lottando“.

Le spese

Però quest’operazione costa diverse centinaia di euro (circa 500 per la sola operazione senza contare tutto l’iter post operatorio), una somma che dopo tutti i soldi spesi tra cure, visite e analisi, è decisamente importante. E allora? Nessun problema, i due fratelli non si perdono d’animo e fanno la cosa più normale di questo mondo: chiedono aiuto a chiunque volesse sostenere la causa. Cinquecento euro per una sola persona sono tanti, ma un euro per cinquecento persone sono davvero pochi. Coma fare per aiutare Marek? Basta contattare Flavia su Facebook, che si trova a Marigliano. 

Related posts

Riapre la provinciale Capri-Anacapri. Cacciapuoti: “Garantiti tempi e rispetti anche i requisiti estetici e ambientali”

Antonio Pannella

Maxi Concorso Regione Campania sospeso almeno fino ad Ottobre: shock tra i concorsisti

Antonio Pannella

Riapre il Pareo Park. Amministratore Schiavo: “Crediamo nel territorio”

Antonio Pannella

Lascia commento