Attualità

Acerra. Nuovo traguardo per la città: un acerrano entra nel Forum Nazionale dei Giovani

Vincenzo Riemma

 

Ancora una soddisfazione per la città di Pulcinella, che nonostante sia spesso bistrattata, può vantarsi di cittadini che riescono a distinguersi a livello nazionale e internazionale. Oggi è il caso di un giovane acerrano, con la passione per la politica, la militanza, l’associazionismo ed in particolare il territorio: Vincenzo Riemma.

Vincenzo entra ufficialmente a far parte come delegato titolare del Modavi ONLUS nel Forum Nazionale dei Giovani, la massima piattaforma nazionale delle organizzazioni giovanili. La nomina arriva dopo un anno di esperienza svolta da secondo delegato nella stessa piattaforma.

Il Forum, riconosciuto con la Legge 30 dicembre 2004 n. 311 dal Parlamento Italiano conta più di 75 tra organizzazioni associative e politiche al suo interno, ed ha l’obiettivo di rappresentare e promuovere gli interessi giovanili presso il governo e le istituzioni economiche e sociali, per una rappresentanza di circa 4 milioni di giovani.

Il pensiero di Vincenzo

“Sono davvero felice. Mi impegnerò molto nel rappresentare e difendere le istanze dei giovani italiani da un palcoscenico così importante. Considero questo un riconoscimento al lavoro associativo svolto con la mia comunità sul territorio acerrano, e mi impegnerò affinché questa nomina si trasformi in marcia in più per il territorio. Certamente con l’esperienza maturata spingeremo affinché anche ad Acerra si possa parlare di Forum per dare ai giovani della città un organismo di partecipazione attiva alla vita pubblica”, così in una nota commenta Vincenzo Riemma.

Related posts

Quasi 100 casi in due giorni: Acerra rischia di diventare Zona Rossa? Ecco un’analisi

Antonio Pannella

Giugliano. Aggiudicata la gara milionaria per la nettezza urbana

Nino Pannella

Pomigliano. Rapina a mano armata alle Poste

Antonio Pannella

Lascia commento