Attualità

Casoria invasa dalle blatte: i cittadini esasperati. Ecco i rischi e i rimedi

blatte

 

In strada, sui balconi, in casa e per fino nella auto: non sanno più come fare i cittadini di Casoria che si vedono invasi dalle blatte.

Questi animali, in particolare nei periodi di caldo, fuoriescono dalle fogne e invadono le strade, avanzando anche fin dentro le abitazioni. Una situazione a dir poco scandalosa, che potrebbe essere combattuta con una deblattizzazione della rete fognaria. Per questo tantissimi cittadini, in particolare sui social, chiedono un rapido intervento da parte dell’ente comunale, affinché si risolva quanto prima il problema.

I bambini non possono stare in strada, gli anziani hanno timore anche di aprire le finestre, fare un giro o una passeggiata diventa un’impresa.

I rischi

Qualora dovessero entrare in contatto con la pelle o il cibo, questi insetti potrebbero causare problemi quali irritazione, eczema e malattie dell’apparato respiratorio. Inoltre sono causa di intossicazioni alimentari.

I rimedi

Nell’attesa in tanti si stanno organizzando con rimedi proprio, per cercare di arginare il problema almeno nei pressi della case. Tra le principali tecniche c’è l’uso di soluzioni con ammoniaca o creolina. Sostanze chimiche che grazie al loro odore forte allontanano gli insetti. proprio per questo, qualora non vogliate usare i prodotti chimici, potete utilizzare sostanze che emanano un forte odore, come l’alloro, miscele di sale e pepe, o zucchero e bicarbonato. In questo caso si causa la morte delle blatte, che attirate dallo zucchero restano però uccise dalla reazione nel loro copro del bicarbonato

Related posts

Zenzero: proprietà “miracolose” e gusto intrigante

Gina Uliveto

Nuova lettera anonima Acerra: accuse pesanti contro politica e Forze dell’Ordine

Antonio Pannella

Acerra. Ancora mistero sui casi Covid in città: ma quanti sono veramente?

Antonio Pannella

Lascia commento