Eventi

Questione Doria – “Uniti si vince”: organizzato per Venerdì 1 Giugno il presidio dinanzi l’impianto

doria parma

 

Scongiurare la chiusura de “La Doria”, tutelare il territorio acerrano, dare solidarietà ai lavoratori in lotta per salvaguardare lo storico impianto: questi alcuni dei motivi che hanno spinto i cittadini ad organizzare un presidio dinanzi lo stabilimento di via Dei Normanni.

Lo stabilimento acerrano de “La Doria” è prossimo a alla chiusura, prevista per Settembre. Gli oltre 70 lavoratori saranno dislocati negli altri impianti salernitani. Un‘emorragia lavorativa di cui la città non ha proprio bisogno, vista già la critica situazione in cui si trova. I lavoratori si stanno impegnando su più fronti per evitare la chiusura, e solo qualche giorno fa sono andati sino a Parma (dove è presente un altro stabilimento de “La Doria”) per un presidio. Ma l’appoggio della cittadinanza non può che amplificare ancor di più le loro ragioni. Da sottolineare infatti che il plesso acerrano non ha problemi di produzione, anzi nel corso degli anni ha aumentato anche le commesse. Per questo è ancor più difficile da digerire la scelta della proprietà.

L’appuntamento

La manifestazione è stata organizzata per le ore 18. La partenza è prevista dal Rione Madonnella alle 17:45. Nessun problema per chi non ha a disposizione l’auto, visto che in tanti verranno auto muniti e pronti a effettuare più viaggi, per far sì che chiunque voglia dare sostegno alla causa dei lavoratori, possa essere presente. Un appuntamento importante, sia per i lavoratori che per la città intera, che proprio in momenti come questo, dovrebbe unirsi. I lavoratori sono figli di questa città e in queste situazioni è necessaria la presenza di tutti, per lanciare un segnale forte e chiaro a chi vuole chiudere l’impianto.

L’organizzazione

Per far sì che tutti possano essere informati sull’organizzazione è stato anche disposto un gruppo Facebook: è possibile iscriversi cliccando qui.

Related posts

San Gennaro Day: musei aperti per la festa del Santo Patrono

Ilaria Luisa Castaldo

Domani il 5° Memorial Ignazio Cannavacciuolo: evento a scopo benefico

Antonio Pannella

Palazzo Zevallos ospita Berlin 1989: l’arte tedesca negli anni Ottanta

Ilaria Luisa Castaldo

Lascia commento