Politica

Casalnuovo. Domani si torna in consiglio: rendiconto, Comasa e riqualificazione della aree industriali

Palazzo Lancellotti Casalnuovo

 

Domani pomeriggio, 24 Aprile, si ritorna in consiglio comunale. L’appuntamento è previsto per le 18:30 presso la sala  di Palazzo Lancellotti.

I punti all’ordine del giorno

Prevista per domani l’approvazione del Rendiconto della gestione per l’esercizio 2017. Il documento in pratica riassume la gestione annuale dell’ente e viene presentato dalla Giunta al Consiglio, accompagnato dalla relazione dell’organo di revisione, dalla relazione della Giunta, dall’elenco dei residui attivi e passivi riaccertati per anno di competenza, oltre a numerosi altri allegati previsti dalla legge.

Successivamente è prevista un’interrogazione comunale sulla questione riguardante la “Comasa“, ed in particolare sulle centinaia di buste visibili in un terreno adiacente l’impianto.

Queste le parole di Corcione, che insieme ai consiglieri Razzini e Enzo Romano, ha presentato l’interrogazione: “Sentiremo l’amministrazione Comunale cosa ha da dire in merito. Centinaia di sacchi bianchi ammassati in un terreno prospiciente al cogeneratore di biomasse che sono li da anni, visibili a tutti e nessuno si è chiesto mai se possono essere stoccati in quel modo e non sono un pericolo per i numerosi residenti che vivono nelle vicinanze dell’impianto.Vediamo il settore ambiente cosa ha da dire in merito”.

Proposta al consiglio

Lo stesso neo consigliere Antonio Corcione, è il promotore di un ulteriore documento, firmato da tutta l’opposizione (altri 10 consiglieri) che prevede la conversione delle aree industriali dismesse (ex Liquigas e Eridania), attigue all’ex parco Moneta in zone di servizi e attrezzature. Proprio per questo verrà proposto all’amministrazione comunale di valutare la possibilità di utilizzare i fondi derivanti dal Programma Integrato Città Sostenibile (PICS) per la rivalutazione di suddette aree. L’atto, così come recita il regolamento comunale, sarà presentato in seduta di consiglio, prima di iniziare i lavori. L’assise dovrà poi votare per decidere se potrà essere discusso o meno.

Related posts

Nola-Elezioni comunali. Spoglio in corso: gli ultimi aggiornamenti

Antonio Pannella

Commenti shock contro Nugnes e De Falco: “Vi meritate sputi e insulti. Traditori, infami, fate schifo”

Antonio Pannella

Acerra-Buoni Spesa. Lettieri: “Collaborate con noi a scovare chi ha mentito”

Antonio Pannella

Lascia commento