Attualità

Acerra. Pompieri in via Campanella: uomini salgono sulla gru in segno di protesta

 

Sono giunti anche i pompieri in via Campanella, dove era in corso una mobilitazione di circa quaranta persone appartenenti al gruppo Precari – Bros. I manifestanti si erano barricati all’interno del cantiere, preposto alla ristrutturazione dell’adiacente plesso scolastico. Sul posto erano già presenti gli agenti della Polizia Locale e gli agenti della Polizia di Stato. La richiesta dei Bros riguarda la possibilità di incontrare quanto prima il Sindaco. 

L’amministrazione

Nei pressi del cantiere sono giunti sia l’assessore con delega al lavoro, Nicola De Matteis che il vice sindaco Cuono Lombardi. Quest’ultimi hanno dato la propria disponibilità ad organizzare un incontro, senza però dare una data certa. La data era però probabilmente alla base della richiesta avanzata dai precari, che hanno perciò pensato di salire sulla gru presente nel cantiere per intensificare la loro protesta. Al momento sembrano esserci almeno 5 persone. A questo punto è stato inevitabile l’intervento dei pompieri, che dovranno mettere in sicurezza il posto, sistemando i gonfiabili.

I motivi dell’incontro

Alla base della richiesta c’è la necessita per i manifestanti di incontrare il sindaco e capire le sue intenzioni per quanto riguarda l’impegno nel contrastare la disoccupazione e la povertà del territorio acerrano. Gli stessi chiedono anche che l’amministrazione si faccia fautrice di un dopo tavolo istituzionale, sia con la Regione Campania che con la Città Metreopolitana. I tavolo sono necessari per capire come si stia evolvendo il progetto Più Campania e come sarà strutturata la cantieristica distribuzione delle risorse umane.

 

Related posts

“Vogliamo Acerra viva”: l’urlo disperato dei commercianti in protesta

Antonio Pannella

Casalnuovo: quanto costano i consiglieri?

Antonio Pannella

Sant’Antimo. Cesaro attacca il sindaco Russo: “Non faccio il suo nome perché ci sono strane dicerie. Porta sfortuna”

Antonio Pannella

Lascia commento