Cronaca

Coltelli, manganelli, mazze da baseball e tirapugni: l’arsenale di una maxi baby gang. Fermati in 19

Baby gang si prepara a raid con armi, bloccati 19 minorenni

 

Si erano organizzati per compiere atti criminali e vandalici nei paese vesuviani, probabilmente ieri sarebbe toccato a Sant’Anastasia. Per fortuna l’intervento degli agenti della Polizia locale coadiuvati dagli agenti della Polizia di Stato, ha permesso che una maxi gang di adolescenti (19 in tutto), non partisse da San Giorgio a Cremano, per creare danni nei paesi limitrofi.

Il fermo e il sequestro

Dopo il fermo dei 19, tutti minorenni, gli agenti sono passati alla perquisizione rinvenendo un vero e proprio arsenale composto da due coltelli a serramanico, due tirapugni, manganelli, una spranga, una mazza da baseball e perfino una fiocina modificata a cinque punte.

WhatsApp

Nel corso degli interrogatori le forze dell’ordine hanno appurato che i minorenni usavano un gruppo whatsApp per organizzare i raid armati: concordavano i luoghi di incontro, le zone, anche chi prendere di mira e che armi usare. Per fortuna alcuni passanti hanno notato degli starni movimenti e dei ragazzi con il volto coperto da passamontagna, usato forse per eludere le telecamere di videosorveglianza, e hanno avvisato immediatamente la Polizia Locale, che è poi intervenuta.

Related posts

Frattamaggiore. Preleva in banca e poco dopo le rubano il portafoglio: disavventura per una signora

Gina Uliveto

Spara ai Carabinieri durante inseguimento: stava per scappare all’estero. Il VIDEO dell’inseguimento

Antonio Pannella

Caivano. Arrestato 33enne: accusato di aver messo a segno 4 rapine

Antonio Pannella

Lascia commento