Politica

Casoria: esternalizzazione tributi. Pugliese: “Parlarne prima con i sindacati e i dirigenti”

foto pugliese

Dal punto di vista politico tiene banco la questione legata all’esternalizzazione dei servizi legati ai contributi comunali. Una scelta che implicherebbe anche che la riscossione  comunale verrebbe affidata ad una azienda esterna. Una scelta intrapresa probabilmente a causa delle difficoltà dell’attuale amministrazione di riscuotere i tributi. Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale dott. Pasquale Pugliese, attraverso una interrogazione urgente.

Il documento

All’interno dell’atto Pugliese interroga il primo cittadino sull’argomento e in particolare sulle modalità adottate. Il consigliere chiede infatti se non sia il caso di evitare iniziative e interventi. Questo per permettere che l’argomento venga approfondito, discusso in una conferenza dei capigruppo, e soprattutto in un incontro con le organizzazioni sindacali di categoria e ancora dopo una riunione collegiale della dirigenza del comune. L’esternalizzazione non è naturalmente una pratica sbagliata, ma bisogna capirne preventivamente gli effetti negativi e positivi che può portare alla cittadinanza, il cui benessere dovrebbe l’obiettivo primario della politica.

Pugliese

Il giovane consigliere (34 anni) è stato candidato a sindaco un anno fa, a capo di una coalizione con solo liste civiche. Per lui un buonissimo risultato visto che il 10% di casoriani gli ha dato fiducia.

Il bilancio

L’argomento dell’esternalizzazione dei tributi è un aspetto che si intreccia naturalmente nella questione del bilancio comunale, che dovrà essere approvato a breve in consiglio comunale. Una pubblica assise sempre molto delicata, visto che attraverso l’approvazione di un bilancio, si decidono anche le strade che l’amministrazione vuole intraprendere nel governo cittadino.

Related posts

FDI e Gioventù Nazionale attaccano: “Emergenza rifiuti: Acerra vittima dell’ipocrisia istituzionale”

Antonio Pannella

Afragola. Si dimette il Sindaco Grillo: ed ora cosa succede?

Antonio Pannella

Giulio Stompanato pronto per le Regionali 2020: è lui l’anti-Lettieri?

Antonio Pannella

Lascia commento