Attualità

Casalnuovo. La decisione del sindaco Pelliccia su scuole e uffici per domani

casalnuovo neve

Scuole e uffici domani resteranno: lo comunica ufficialmente il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia. Un annuncio dovuto e tanto atteso da studenti e genitori, che cercavano di capire la situazione, visto che in tanti comuni della Campania, gli istituti resteranno chiusi.

L’annuncio

Gli aggiornamenti ed i bollettini della Regione Campania indicano schiarite, motivo per cui non sarà emessa alcuna ordinanza di chiusura delle scuole per domani. Qualche burlone ha pensato bene di manomettere un file e di far girare una falsa ordinanza del Comune di Casalnuovo: si tratta di una #fakenews di una notizia falsa, inventata di sana pianta, già segnalata anche alle forze dell’ordine. Ovviamente chi vuole, può scegliere di tenere i bambini a casa. E’ una scelta personale. Ma ci sono famiglie dove entrambi i genitori lavorano. Non essendoci nessuna allerta, continueremo ad operare per garantire servizi ai cittadini. Domani, così come oggi, lavoreremo per affrontare eventuali disagi e per garantire il corretto funzionamento di tutti gli uffici pubblici. Gli uffici della manutenzione comunale saranno aperti un’ora prima proprio per affrontare eventuali problematiche.

In realtà l’allerta sembra esserci

Nel bollettino trasmesso questa mattina dalla sezione operativa di Protezione civile, si capisce che per domani non ci saranno nevicate. Il pericolo per la viabilità e la circolazione è dato però dalle gelate, dovute alle temperature glaciali di questa notte, decisamente sotto lo zero. La giornata di domani infatti rientra comunque tra le date di allerta, così come indica il presente avviso regionale. Probabilmente Pelliccia è certo di poter assicurare la massima sicurezza a tutti i cittadini, attraverso l’utilizzo dei mezzi spargisale o di altri messi in dotazione comunale.

Related posts

Casalnuovo. Associazione risponde alle accuse: “Vergogna”

Antonio Pannella

Acerra. Primo caso di Coronavirus in città: veniva dalla Lombardia

Antonio Pannella

Casalnuovo-Coronavirus. Sale a tre il numero di persone contagiate

Gina Uliveto

Lascia commento