Attualità

Servizio Civile: prorogato il bando per candidarsi. 1345 posti liberi

servizio civile nazionale

L’annuncio sul sito

E’ prorogato al 19 febbraio 2018 ore 14.00 (precedentemente scadeva il 5 Febbraio) il termine di presentazione delle domande per 1345 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG – nell’ambito delle finalità istituzionali individuate da Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali”, pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale in data 21 dicembre 2017.

Requisiti minimi

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Garanzia Giovani). Devono inoltre aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego (CPI) e/o Servizio competente. Solo successivamente individuare il progetto di SCN a cui si vuole partecipare.

I posti liberi e i progetti

In Italia sono disponibili 1345 posizioni, suddivise per oltre 150 progetto. per trovare il progetto che più ti ti piace o magari quello più vicino a casa, vai sul sito e consulta l’area “Scegli il tuo progetto oppure clicca qui.

Quanto guadagna un volontario?

I volontario percepiscono un assegno mensile, bonificato sul proprio conto personale ogni fine mese. I pagamenti saranno effettuati a partire dal terzo mese di servizio.

L’assegno ammonta a 433,80 euro mensili

Related posts

Lavoro Regione Campania. De Luca: “In arrivo altri due concorsi”

Antonio Pannella

Nuova lettera anonima Acerra: accuse pesanti contro politica e Forze dell’Ordine

Antonio Pannella

Concorso Regione Campania bloccato? No, ed ecco perché

Gina Uliveto

Lascia commento