Cronaca Politica

Casalnuovo. Richiesta consiglio comunale: clima teso

comune casalnuovo

Un consiglio comunale per discutere di alcuni temi importanti per la città di Casalnuovo: questa la richiesta di una parte dei consiglieri comunali d’opposizione. A raccogliere le firme per poi presentare l’istanza è l’ex presidente del Consiglio Giovanni Nappi, così come riferisce direttamente sui social. Quattro i punti da inserire all’ordine del giorno:

  • Bonifica Ex Parco Moneta
  • Bonifica altri siti industriali dismessi
  • Questione “Meridiana”
  • Impianto sportivo per la diffusione e avviamento dello sport alle categorie socialmente deboli, ed in particolare le modalità di affidamento.

Nappi

Il consigliere in quota PD ha poi aggiunto: «Ringrazio i colleghi consiglieri che in queste ore stanno raccogliendo le firme per la richiesta di un consiglio comunale. Approfitto per sottolineare che con l’arrivo del mese di febbraio sono tre lunghi mesi trascorsi senza convocare un consiglio comunale (forse si staranno abituando ecco perché gli fa così specie che ci sia, invece, qualcuno che voglia utilizzare il civico consenso per quello che rappresenta). Abbiamo deciso di aggiungere altri argomenti su cui ci farebbe piacere “far luce”… così evitiamo che “le seconde linee”, scontate e prevedibili, ci accusino di voler sottrarre il loro prezioso tempo per un solo argomento.
Ma rinvio le mie riflessioni alla seduta del consiglio e magari mi soffermerò anche su qualche esempio di “spregiudicatezza”. Ultima cosa: le discussioni non hanno SCADENZA. Non è che se non abbiamo fatto in tempo a discutere entro i termini che lor signori hanno in testa non lo si possa fare più…! Lo faremo. Senza Polemiche e senza Preconcetti. Un consiglio comunale per la Città e non certo per noi “addetti ai lavori.»

Toni forti

Continua così il clima teso in città, sopratutto dal punto di vista politico. Lo si evince anche dai commenti pubblicati sotto i vari post dei consiglieri: i cittadini vogliono risultati e risposte, non querelle.

 

Related posts

Acerra. Scippata da due uomini in auto mentre passeggia

Antonio Pannella

Afragola al voto: i candidati sindaco e le liste

Antonio Pannella

Acerra. Commissione sulla Doria “inutile”. Montesarchio: “Rifiuto il gettone di presenza”

Antonio Pannella

Lascia commento